In bocca al lupo per i vostri obiettivi!
In bocca al lupo per i vostri obiettivi!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Bellissima tana! E' un luogo ideale per grandissimi allenamenti
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
dov'è che me la sono persa!!!
vista....è proprio un tana...bel lavoro!![]()
si' si' la tana e' ottima!!
ora fra i 200 e i 230 c'e' tanto, ma lo scopo e' arrivare a 200 per me... ho detto 230 per non favoreggiare noi "giovani" rispetto a zio tat, alla fine e' solo una sfida tra noi, per darci una spinta maggiore ad arrivare ai nostri carichi!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Scusa, Franz, ma così mi fai passare per un lobotomizzato obeso !
Facciamo 200 su tutti, calcolando il punteggio Wilks, però...![]()
Una domanda sul pugilato.
Secondo te, un' ottima panca, aiuterebbe un pugile nell' imprimere forza nei colpi? A me risulta che Tyson non facesse mai panca, eppure aveva una forza micidiale nei pugni. Come veniva organizzato l' allenamento dei pugili professionisti che hai visto?
penso che tutti gli esercizzi per la parte superiore del corpo siano utili per imprimere piu forza..il problema e la scelta degli esercizzi..prima di tutto bisogna capire che nn e il braccio che sprigiona la forza ma e solo il mezzo per incanalarla..e il corpo che la imprime,partendo dalle gambe passando per gli addominali petto spalla tricipite..ci sn pugili che hanno un peso irrisorio ma riescono a scaricare una potenza devastante al pugno..e difficile da spiegare in parole perche te lo dovrei far vedere
in palestra utilizzavamo pochi atrezzi e questi erano le trazioni alla sbarra..le croci..lo squatt..e il lento..ma il tutto stava in un allenamento aerobico
squatt per avere il cosidetto scatto per evitare il pugno..croci per i ganci
dorsali per imprimere potenza..lento pe le spalle..ma veniva tutto lavorato in dinamico..
si utilizzavano molto i manubri da 1 o 2kg per i pugni..aiuta moltissimo per la velocita e per la forza del pugno..prova a dare 100 pugni alternati cn 1 manubrio da 1 kg e poi appoggia il manubrio e riprova..rimarrai stupefatto dalla velocita impressa provare per credere..
naturalmente questo si faceva solo durante detterminati periodi..il resto della stagione veniva svolto cn corda..figure..sacco..e guanti tra gli attleti..
Tayson preparava la preparazione agonistica prima in sala pesi (e si bombava) poi a meta stagione quasi tutto era impostato sul fiato..
comunque e da ricordare che l allenamento variava a seconda del peso e delle capacita di un atleta..in italia va molto il concetto "senza fiato nn vai da nessuna parte figliolo" mentre in america "mi raccomando voglio che lo butti giu prima della 4 ripresa" nn so se mi n spiegato![]()
senti quante cose abbiamo imparato
secondo me anche le spalle sono fondamentali. se fai caso tutti i bugili hanno dorsali e spalle pronunciati. piu' del petto.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri