incuriosito da quell'articolo sono andato a vedere anche in albanesi.it...
in parole povere dice che la creatina non serve a links of london charm bracelets un piffero negli sport di potenza e che l'aumento di massa è dovuto SOLAMENTE a ritenzione idrica.
per giunta un 30% di persone che ne fa uso non sono in grado link of london di aumentare la loro concentrazione di creatina muscolare,in pratica sono soldi buttati.
le ricerche però sono del 2000,forse e dico FORSE con le ultime creatine(tricreatina malato,magnesio creatina chelato,creatina ethyl estere...ecc)la cosa cambia...
Evidentemente non hai capito quello che hai letto: le cose non sono cambiate...la creatina aumenta INDIRETTAMENTE la massa (facendoti fare + reps e aumentando i livelli di CP e ATP) e DIRETTAMENTE poichè l'aumento di peso dovuto a ritenzione (magari intracellulare)è FFM (fat free mass), quindi massa magra. Aggiungamoci che recenti ricerche sembrano suggerire un ruolo della creatina nello sviluppo di cellule satelliti e tak...sicuramente il + efficace integratore sul mercato.![]()
Ciao a tutti, ho letto i vostri post e per mia ignoranza ho capito poco, io peso sui 70Kg e prendo la CREATINA POWDER 200 SENZA GLUTINE MICRONIZZATA,ne prendo 6g al giorno con 400ml di acqua e 9g di zucchero subito dopo l'allenamento, devo dire che mi da una leggerissima nausea ma e forse una leggera difficoltà ad andare in bagno. Secondo voi sbaglio? Non capisco il mantenimento e lo scarico, me lo spiegate?
Salve, ragazzi. Vorrei un aiuto sulla assunzione della creatina. Attualmente sto assumendo due integratori di creatina, ovvero la Crea 5 plus e la kre alkalyn della Ultimate italia. Nei giorni di allenamento va presa prima o dopo l'allenamento? O va bene anche prima e dopo? Insieme alla creatina assumo anche gli amminoacidi ramificati (advanced bcaa della Ultimate italia).. Potrei fare un'integrazione di 3 gr di creatina (crea 5 plus) + 5 gr di amminoacidi prima dell'allenamento e 3 gr di creatina (kre alkalyn) + 5 gr di amminoacidi dopo l'allenamento?? Sono alto 1.85 x 90. Per favore ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Buongiorno ragazzi,sono nuovo di qui!
Sono un ragazzo di 23 anni(72kg per 1.80m) e faccio palestra da 3 anni,con risultati più o meno soddisfacenti!
Per fare un salto di qualità mi è stato consigliato di accompagnare alle consuete proteine e aminoacidi,pasticche di creatina.
Il mio allenatore mi ha indicato di prenderne 3 al giorno(sempre) più 3 ogni volta che mi alleno(3-4 volte a settimana)
Vi chiedo allora:nell arco della giornata come devo distribuire le varie integrazioni(quando mi alleno e non)???
Grazie mille.
(Se il thread non é adatto,indicatemi per favore quello giusto!!)
Attendo risposte!!!
Aggiungo
Massimo Armeni:"Il trasporto di creatina dipende dalla corretta funzionalità della "Pompa del Sodio", che a sua volta è attivata dall'insulina, dunque ecco spiegato perché l'accumulo di creatina nel muscolo aumenta con la concomitante ingestione di zuccheri semplici."
Ciao
L'assimilazione di zuccheri semplici è però rischiosa, perchè avviene in momenti diversi rispetto alla creatina, per cui diviene abbastanza difficile fare "centro", oltremodo deleterio è assumerla in concomitanza. Ricordo che gli zuccheri semplici fanno ingrassare!
Morale: i 6/7 grammi di mantenimento sono da preferire ai 3, perchè in buona parte non verranno assimilati.
Ulteriori considerazioni:
1) il caffè è da evitare perchè per l'effetto diuretico fa si che nulla verrà assimilato e la creatina se ne andrà per il water
2) l'unica creatina da assumere se non si hanno effetti collaterali (dissenteria/vomito) è la monoidrato, ancor meglio se micronizzata perchè più facile da tenere in sospensione, e migliormente assimilabile; le altre tamponate, o quant'altro sono da considerarsi solo se non si può altrimenti perchè rendono una quota disponibile di creatina inferiore.
Dal mio punto di vista se fossi intollerante alla monoidrato semplicemente rinuncerei alla creatina.
Ciao
Segnalibri