Ciao a tutti!
E' il primo post che faccio quindi siate clementi
Volevo solo qualche consiglio per migliorare la scheda che mi sono preparato, non è sicuramente una scheda seria visto che me la sono creata da solo e non sono certo un esperto, quello che ho cercato di fare è allenare più muscoli possibili con quel poco di strumenti che ho a disposizione.
La scheda in realtà l'ho creata un paio di anni fa e seguendola per 5/6 mesi mi aveva dato buoni risultati. Adesso ho ripreso da circa un mese ad allenarmi. Sicuramente ha delle pecche quindi se qualcuno vuole darmi dei consigli lo ringrazio in anticipo. Il mio fine in questo momento è quello di aumentare un pò la massa muscolare senza però aumentare la massa grassa o almeno non troppo, sono 1,81 per 75 kg. So benissimo che conta molto l'alimentazione ed in effetti quando ho avuto buoni risultati stavo molto attento, adesso sicuramente non riuscirò a seguire una dieta molto precisa + che altro per mancanza di tempo.
La scheda è la seguente:
Lunedì:
Bicipiti:
Curl alternato stando in piedi 3x10-8-6
Curl concentrato 3x10-8-6
Martedì:
Pettorali:
Distensioni 3x10-8-6
Divaricazioni 3x10-8-6
Pull over 3x10-8-6
Mercoledì:
Tricipiti:
Distensioni su panca (kickback) 3x10-8-6
Distensioni dietro la nuca 3x8-10-6
Dorsali:
Rematore 3x10-8-6
Oiseau 3x10-8-6 (non so come si chiama in italiano...)
Giovedì:
Spalle:
Alzate 3x10-8-6
Alzate laterali/frontali 3x10-8-6
Venerdì:
Gambe:
Affondi 3x10-8-6
Calf 3x10-8-6
A questo aggiungo per gli addominali 3 serie ad esaurimento ogni 3 giorni.
Gli esercizi in pratica li eseguo così: faccio una prima serie di 10, riposo di 45 sec, serie da 8 riposo 45 sec, serie da 6. Tolgo un kg e faccio ancora 10-8-6, toloo ancora un kg e faccio ancora 10-8-6 (spero che la descrizione 3x10-8-6 sia giusta). Cmq sia cerco sempre di arrivare all'ultima ripetizione della serie sfinito.
Ogni settimana cerco di aggiungere 1 kg ad ogni esercizio poi quando non riuscirò più vedrò di aggiungere 0,5 kg.
A disposizione ho solamente due manubri ed una panca.
Adesso volevo aggiungere lo squat e un esercizio per i trapezi (quello che viene chiamato shrug in inglese).
Segnalibri