Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: pancetta o pancina?

Predefinito

certo che sono poche...punta sulla massa,stai sulle 1800-2000 ti direi...
    poi devi verificare il tuo fabbisogno,capendo se stai bene con questa quantità...lo stesso vale per i carbo,cerca di capire se quei 70 gr ti sono sufficienti per stare bene,ma cercando la massa puoi alzarli,anche il doppio...
    io personalmente eviterei quello yogurt post-WO...
    e dovresti cercare di assumere qualcosa di proteico a colazione...non so...tonno,o ti fai 2 uova la sera prima,vedi tu...ovviamente il tutto calcolato nella quota giornaliera...
    per i kg persi va bene il cardio,ma nel frattempo non mangiavi mai,per perdere 30kg!!!!
    ...the search for the truth...

Predefinito

super un'altra curiosità,dopo l'allenamento cosa mi consigli di mangiare? 40 gr di proteine con qualke frutto oppure qualke frutto con yogurt,o gallette di riso con fesa o takkino?la sera invece di mangiare pane posso sostituirlo benissimo con le gallette di riso?vado bene se la sera mangio soprattutto pesce,carne,uova,fiocchi di latte con sempre verdura?

Predefinito

superpippo io mangio a colazione uno yogurt e poi qualke 3/4 biscotti di cereali,così contenendo fibre,riesco anke ad andare facilmente in bagno....x quanto riguarda lo spuntino a scuola,va bene come dicevo un panino con bresaola o fesa?oppure mi consigli di prendere le proteine in polvere?dopo allenamento levo lo yogurt e va bene se mangio qualke frutto oppure qualke galletta di riso con affettati magri?

Predefinito

allora,mettiamo ordine...

Post WO: le pro vanno bene,se vuoi mettici qualche carboidrato,ma non è obbligatorio...la sera va bene,pochi carbo,anche nulla,concentrali tra colazione e pranzo...

la colazione non va...
    le pro devi prenderle solo se sei impossibilitato a mangiare altro,dunque allo spuntino tieni il panino con bresaola o simili,a colazione se proprio non ti calano tonno e uova prendi le whey...
    il tutto però deve rientrare nel tuo fabbisogno,mi pare che qua sali troppo con le pro...
    stila una tabella in modo ORDINATO,in verticale
    colazione
    x
    spuntino
    y
    non come prima che non si capiva nulla,e vediamo che quantità ne assumi...

Predefinito

sul post wo sn d'accordo, cmq 20-25g di pro anke lontano dalla cena vanno + ke bene e pure al mattino, nn serve esagerare mangi pro anke a pranzo e cena, va bene così. In genere i carbo ke si consigliano nel post wo sono ad alto ig per abbassare i livelli di cortisolo, ma visto ke fai un'ipocalorica, nn è del tutto necessario. cmq ti consiglio di assumere un 20-30 g di frutta secca durante il giorno tipo noci (anke se nn è proprio periodo) o arachidi e le ripartisci mattina-pomeriggio-dopo cena.

Predefinito

scusa, un'altra cosa: sulle calorie sn d'accordo ancora con superpippo, 700-800 sono troppo poche. Da quanto tempo è che assumi 700-800calorie al giorno?

Predefinito

andyn da quando mi misi a dieta fino al mio svenimento di oggi....ora vi posto la tabella....

Predefinito

allora la mia alimentazione si basa così:

colazione:
    1 yogurt alla frutta + 3/4 biscotti (grancereali) o 40gr di proteine + 2 gallette di riso o 1 tazza di latte con un pugno di cheerios (x un pò di energia)...

spuntino:
    2/3 gallette di riso con bresaola o fesa o 1 mela o 40gr di proteine...

pranzo: (fino ad oggi)
    carne o pesce,orzo perlato o farro con legumi, fiokki di latte con bresaola o pane integrale con yogurt greco o philadelphia,tonno,uova sode...tutto accompagnato sempre da verdure....

spuntino dopo allenamento:
    40 gr di proteine + 1 mela (se sto in palestra) oppure se dopo l'allenamento torno a casa mangio soprattutto bresaola o fesa...

cena:
    carne o pesce con verdure abbondanti....

ecco..a voi il compito di giudicare e modifikare...ditemi tutto ciò ke devo fare..grazie

Predefinito

a super volevo kiederti na cosa...mia madre mi dice sempre di nn prendere le proteine in polvere xkè sono fatte industrialmente e nn capisce perkè non le posso introdurre attraverso cibi naturali...ke dici siccome me ne sn rimaste mezzo barattolo le ps regalare ad un amico ke le deve comprare e io inizio ad introdurre naturalmente?

Predefinito

Allora Gex,DEVI mettere le pro a colazione...

colazione:
    1 yogurt alla frutta + 3/4 biscotti (grancereali) o 40gr di proteine + 2 gallette di riso o 1 tazza di latte con un pugno di cheerios (x un pò di energia)...

delle tue opzioni,solo quella con le pro in polvere andrebbe bene...devi inserire qualcos'altro,specie se vuoi smettere di prenderle!!!tonno,uova...
    fai qualcosa...se no ti devi bere mezzo litro di latte,se a te va bene(e qui si aprirebbe una discussione infinita,in quanto molti non approvano il latte)...

poi non hai scritto le quantità di carne etc...allora,fatti 4 conti tu...la carne ha 20gr di pro per 100gr,la bresaola 30...vedi quanto ti viene in totale...devi stare tra i 100 e i 120/die...per cui già quelle 3 volte che scrivi "40 gr pro in polvere" è troppo...al max 30 a colazione(se proprio non hai alternative) e 30 post WO,e basta...

per le polveri...ovvio che puoi assumere naturalmente,magari è anche meglio,ma devi impegnarti a farlo... a colazione già hai problemi così...

Predefinito

allora superpippo se faccio così:

colazione:
    yogurt + 2/3 uova sode va bene?di carne ne mangio sui 100/150 gr..invece di pesce anke 200g....regalo le pro in polvere e mi impegno a mangiarle di mattina con uova,bresaola o un bikkieri di latte va bene?x quanto riguarda prazo e cena ke faccio?a pranzo mangio massimo 100 gr di pasta,riso,farro o orzo perlato con un piatto di verdura e a cena invece carne sia rossa ke bianka, pesce tutto sempre accompagnato da verdura?a pranzo se nn mangio la pasta mangio un panino ke accompagna il pasto ok?

Predefinito

allora...colazione cominciamo a ragionare,ruota un pò tutto e andiamo bene...poi mi fai ridere con quell'orzo perlato,non l'avevo mai sentito e tu lo metti in ogni post,ma questa è tanto per ridere...a pranzo qualche pro mettila...però devi calibrare tu le quantità per fare rientrare tutto nel totale quotidiano...per gli spuntini ti consiglio di usare il tonno,è un'ottima soluzione...
    verdura sempre,ok...

Molto Felice

Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    poi mi fai ridere con quell'orzo perlato,non l'avevo mai sentito e tu lo metti in ogni post,ma questa è tanto per ridere...
    , fa ridere anke me...gex nn ti offendere

Predefinito

cmq, seriamente, mi sembra che hai le idee poco chiare su ste pro: se le puoi assumere dalla dieta meglio, soprattutto per il portafogli, in concreto nn cambia niente, è solo x praticità, insomma io ad esempio col cazz.o che mi faccio le uova la mattina, con tutto il rispetto x ki ha voglia di farsele, ma nn ho tempo nè voglia. Tu adesso se le hai le pro usale, nn le regalare, io penso sia più pratico prenderti un 20-25 g di pro la mattina con 200-300 ml di latte piuttosto che le uova sode (che sono e rimangono un alimento valido). cmq questo che ho fatto è un discorso generale, cioè i pasti li puoi fare in 100 modi differenti, l'importante sta nell'organizzare in maniera decente i macronutrienti, se sai come sono composti gli alimenti nn è neanke troppo difficile, se nn lo sai avrai all'inizio un po' di difficoltà, ma si impara.
    cmq tornando alla tua dieta per prima cosa bisogna stabilire le calorie giornaliere da assumere: tu dici di seguire una dieta da 700/800 cal al giorno (mi risparmio tutti i commenti sulla salubrità), "ok" xò quanto tempo è che la segui?(mesi,settimane,giorni, anni) E' importante saperlo x capire in che condizioni fisiche puoi essere tu e il tuo metabolismo. Adesso se è parecchio che la segui, lanciarti in una dieta da 1800-2000 calorie che in teoria, può anke starci, mi sembra un po' esagerato xkè il metabolismo sarà fortemente rallentato e potresti facilmente riprendere peso, mentre tu vuoi buttare via ancora pancia. Al contempo devi salire con kcal xkè 700/800 sn tr poche. x questo è importante sapere da quanto tempo va avanti questa cosa, cioè sinceramente mi preoccupa un po' la tua situazione.

Messaggio

Sullo yogurt...vorrei capire: com'è? kcal,pro,carbo,grassi,com'è composto? Poi devi precisare le quantità di tutto quello che mangi: legumi a pranzo(100g mi pare di aver capito), ma affettati? fiokki di latte?... e poi davvero che è l'orzo perlato? (kcal,pro,carbo,grassi)
    Nn ho capito poi quanti anni hai, forse me lo sono perso?
    sulle pro fatte "industrialmente": di a tua madre che tutti i cibi sono fatti "industrialmente", anzi se proprio vuoi, nn mi sembra neppure che ci siano conservanti sulle pro, mentre sulla carne e gli altri cibi ce ne sono da ammazzarci... cmq rimango anke io dell'idea che i nutrienti vadano presi dall'alimentazione solo che questi discorsi li trovo un po' sciocchi...senza offesa x nessuno. Ritornando al mio post di prima, le uova se vuoi fattele, cioè: importante è anke che la tua alimentazione sia palatabile, che ti piaccia, che sia praticabile nn oggi,domani... xun mese, ma ke sia uno stile di vita a cui tu possa abituarti per mantenerti anke quando avrai raggiunto i tuoi obbiettivi, nn una tortura. per questo dicevo le uova a colazione...nn so fai te
    Ultima modifica di andyn; 08-04-2008 alle 01:53 AM