ecco questa è una buona risposta , quindi per voi sono a fibre bianca perfetto insomma le fibre rosse sono quasi inesistenti nel corpo umano vabbene vabbene grazie
ecco questa è una buona risposta , quindi per voi sono a fibre bianca perfetto insomma le fibre rosse sono quasi inesistenti nel corpo umano vabbene vabbene grazie
No la tua conclusione e' sbagliata. Per quanto riguarda la distribuzione dei due tipi di fibre valgono le due considerazioni seguenti. La prima è che in ogni individuo la distribuzione delle fibre rosse (o lente) e di quelle rapide (o bianche) è diversa nei diversi muscoli; per esempio, il rapporto tra i due tipi di fibre è diverso fra bicipiti e quadricipiti come pure fra deltoidi e tricipiti. La seconda è che nello stesso muscolo di diversi individui è molto probabile un diverso contenuto percentuale dei due tipi di fibre; una persona può avere un'alta percentuale di fibre bianche nei quadricipiti, e un'altra può averne uno scarso contenuto. A titolo indicativo, atleti di potenza come i sollevatori di pesi hanno il 60-90% di fibre a contrazione rapida nei muscoli che sono maggiormente utilizzati nello svolgimento del loro sport. Invece, atleti di resistenza come i fondisti hanno probabilmente il 60-90% di fibre muscolari a contrazione lenta nei loro muscoli più sollecitati.
ho capito quindi se io allenassi le gambe sempre ad aslte ripetizioni si riconvertirebbero in fibre rosse o sbaglio ?
è stata dimostrata la conversione di fibre lente in fibre veloci attraverso l'attività anaerobica intensa, non ancora il processo contrario
più che le lente, che io sappia, sono le intermedie a cambiare caratteristiche con l'allenamento, per quanto poi non esista un confine netto tra i diversi tipi di fibre.
con l'attività aerobica intensa non si ha "conversione" delle fibre bianche, semplicemente queste si ipotrofizzano. basta guardare i fisici dei maratoneti, sembrano anoressici dato che la massa magra è ridotta quasi esclusivamente alle fibre rosse.
Non per sembrare il solito rompiballe mirko, ma su 200 e rotti posts che hai fatto più della metà sono domande sulle fibre e/o simili, ma allenarsi semplicemente no? Non capisco a cosa ti possa servire la quantità di fibre rosse o bianche presenti in ogni muscolo, io mi allenerei e basta senza farmi troppo seghe mentali.
studi effettuati, attraverso biopsie, hanno dimostrato che la conversione si ha in particolare da fibre lente in intermedie e veloci e, che io sappia, nessun processo contrario è stato ancora dimostrato
molte persone, come nel caso dei maratoneti, hanno già per genetica oltre il 90% di fibre lente poi, il fatto di essere magro o anoressico equivale ad avere pochi muscoli, non poche fibre bianche o rosse che siano
Segnalibri