lento avanti in piedi
1x10, 20
2x8, 47,5
1x6+2, 50 (il +2 sta a significare che le ultime de le ho fatte con un leggero aiuto delle gambe, i.e. push press)
panca piana bilanciere presa stretta
1x10, 50
2x8, 60
(niente cavi 'sta volta, vado direttamente a fare un po' di stacco per non perdere il feeling coll'esercizio)
stacchi da terra classici
1x5, 50
1x5, 90
3x3, 130
trazioni alla sbarra presa supina stretta
4x8-8-7-5, bw (ultima serie cedimento)
rematore con manubrio
4x8, 34

Seduta tutto sommato leggera. Oggi nessun doms, eccetto un leggero indolezimento ai bicipiti femorali.

Ho preso questa decisione: la schiena la faccio una volta sola a settimana (nell'altra seduta l'unico esercizio che lavori anche sulla schiena è lo squat e hai detto poco) con stacchi/pin pull, trazioni e rematore.
Mi sono completamente tolto di testa di fare il curl bicipiti (che è un esercizio che tra l'altro non mi piace, tanto spero che i bicipiti lavorino già abbastanza con trazioni e rematore) e/o la lat machine.
alla fin fine gli unici monoarticolari che farò sono: calf polpacci alla pressa dopo lo squat, un po' di push down ai cavi come pumping dopo panca piana bilanciere e panca inclinata manubri, di tanto in tanto un po' di lavoro per la cuffia dei rotatori.
Gli addominali gli faccio a casa. Prenderò a farli con costanza in palestra a giugno, in vista della spiaggia.

P.S. Stamattina sono andato a donare il mio bellissimo sangue.