Io inserirei tutti i complementari in superserie o serie giganti con pause minime, anche a costo di sacrificare un po' il carico, a beneficio dell'incremento della pulsazione cardiaca e del dispendio calorico della seduta di allenamento.
Io inserirei tutti i complementari in superserie o serie giganti con pause minime, anche a costo di sacrificare un po' il carico, a beneficio dell'incremento della pulsazione cardiaca e del dispendio calorico della seduta di allenamento.
Se mangi meno di quello che consumi in una giornata dimagrisci, il discorso è semplice!
Il cardio è utile magari più avanti per aumentare il dispendio calorico quando arrivi ad uno stallo.. Sempre senza esagerare però!
arrivati ad una certa % di BF devi necessariamente modulare i macronutrienti per "scegliere" da dove attingere per la perdita di peso (se tieni le proteine troppo basse ad esempio la tendenza a perdere muscolo è maggiore, se ti alimenti in modo da avere picchi glicemici continui riduci la perdita di grasso etc..)
A me fare cardio non piace per nulla!
Se stallo con la sola dieta, penso che passerò da 3 a 4 allenamenti settimanali.. magari farò una 3split+1fullbody..
Cmq, leggendo un articolo di Iron Paolo, ho notato una cosa:
Tutti sottovalutiamo il cardio, e spesso lo facciamo o poco, o male, o lo snobbiamo facendolo a volte si, altre no...
Errore gravissimo, perchè, come ha scritto IPaolo, questo tipo di lavoro, dà i suoi frutti solo se viene davvero curato bene, fatto con perseveranza e sopratutto se viene associato ad una buona alimentazione.
Indubbiamente il cardio fà bene x migliaia di motivi, ma se non hai la "testa"(voglia) per farlo da quì, alla morte, evita perchè sarebbe inutile.
Se invece hai fatto una scelta, ed hai intenzione di portare avanti anche questo lavoro...beh, buon divertimento!![]()
Segnalibri