ok grazie, cmq i grassi li mangio sempre durante la giornate...cmq tu mi cosigli di nn assimilare tutte quelle proteine insieme ma più sparse durante la giornata?e di ricalcolarmi meglio il fabbisogno giornaliero di grassi,carboidrati ecc.
ok grazie, cmq i grassi li mangio sempre durante la giornate...cmq tu mi cosigli di nn assimilare tutte quelle proteine insieme ma più sparse durante la giornata?e di ricalcolarmi meglio il fabbisogno giornaliero di grassi,carboidrati ecc.
Esattamente! Dipende da persona a persona, ma con troppe proteine per pasto rischi di non assimilarle tutte e l'esubero si trasforma in deposito=grasso.
Le proteine tienile più o meno sui 2 grammi per chilo di peso corporeo. Poi calcoli il fabbisogno, aggiungi qualcosa e ti stili una dieta con le proporzioni che ti ho dato prima(ovviamente non serve fossilizzarsi sul millesimo di grammo!)
Pesando 60 chili stai all'incirca sui 120/130 grammi di proteine al giorno...
Come sempre 6 preciso e chiaro, ma come faccio ad calcolarmi le proteine di una fetta di carne di 500gr., oppure di una fetta di salmone di 300gr.???
scusate x l'ignoranza![]()
Detto, fatto! link
Se sei capace usa excel, ti semplifica la vita!![]()
guarda ti ringrazio veramente...adesso calcolerò un'pò il mio fabbisogno giornaliero di proteine,carboidrati ecc.
concordo con marco visto che devi fare massa...
fai i tuoi calcoli,poi ci si aggiorna!!!![]()
...the search for the truth...
Sei sicuro di aver fatto i conti giusti?
Cioè il giovedì ti mangeresti 400gr di carne sia a pranzo che a cena mentre il lunedì ceni con 100gr di tonno al naturale?
O il lunedì ti alzi da tavola con i crampi allo stomaco per la fame oppure pesi le costate con l'osso (o forse sale pure il macellaio sulla bilancia)
Segnalibri