Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Scheda Strana Ma Carina

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,978

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tru Visualizza Messaggio
    Lui li chiama Stacchi Dinamici. Li ho tradotti io in stacchi Olimpici.
    Intende Prima parte uno stacco da terra, Seconda parte una tirata al mento, terza parte, Lento avanti.

    sembra molto figa come cosa e qualche volta nel cazzeggio magari la provo ma secondo me non ha molto senso visto che facendo il movimento col lento (o tirata) non potresti alzare minimamente il carico dello stacco

    per riuscire a fare il lento dovresti rendere il carico dello stacco molto esile

    (non so se mi sono spiegato)

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    sembra molto figa come cosa e qualche volta nel cazzeggio magari la provo ma secondo me non ha molto senso visto che facendo il movimento col lento (o tirata) non potresti alzare minimamente il carico dello stacco

    per riuscire a fare il lento dovresti rendere il carico dello stacco molto esile

    (non so se mi sono spiegato)
    infatti

    inoltre mi sembra un movimento abbastanza complesso 15 rep per una roba così sono sicuramente troppe specie se ci vuoi caricare qualche kg, per fare 15 rep in quel modo devi utilizzare un peso molto modesto.

    CIao

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,122

    Predefinito

    Quoto Cristiano con quell'esercizio e numero di reps rischi di usare un carico troppo basso, piuttosto abbassa le reps, oppure spezzettalo nei 3 classici esercizi dato che come movimento è piuttosto complicato da imparare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,980

    Predefinito

    Cristianino ha ragione. Gli OLs non sono così banali da provarli senza aver qualcuno che ne osserva la tecnica e la corregge eventualmente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Cristianino ha ragione. Gli OLs non sono così banali da provarli senza aver qualcuno che ne osserva la tecnica e la corregge eventualmente.
    in più se non sbaglio la parte eccentrica non andrebbe allenata, cosa che obbliga ad avere pesi rivestiti in gomma e una pedana.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,990

    Predefinito

    ammazza k casino d allenamento!! le cose semplici sono sempre quelle k funzionano di +
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Si, lo stacco Olimpico è un esercizio che non risponde alla logica con la quale normalmente vengono interpretati gli altri esercizi.

    Non è pesante, e non può esserlo , proprio perchè nella parte iniziale del movimento deve essere leggero, perchè nello stacco si può sollevare molto di più che non nel Lento Avanti. E' vero anche però che con lo stacco Olimpico nella parte finale del movimento si alza di più di quanto non si alzarebbe con un normale Lento avanti, perchè si sfrutta la spinta , il cosiddetto " dinamismo ". Quello che in un altro contesto si chiamerebbe Cheating, insomma.

    Ma si, cmq non mi dispiace farlo, non credo che diventerò Coleman, anche perchè i weightLifter, non sono proprio così grossi, ma è piacevole imparare l'esecuzione di qualche esercizio un po' diverso dai tradizionali. Che palle fare sempre il solito stacco... Questo Olimpico è una ventata di freschezza all'allenamento. Sono certo non sarà la scossa Anabolica del secolo, e magari nemmeno contribuirà a qualche risultato, ma almeno mi farà andare in palestra con un po' di voglia in più, e la voglia , quella si, trasforma una scheda brutta in una scheda fantastica.

    C'è da dire, per correttezza, che l'abominio di cui sopra, è anche colpa mia. Io Ho chiesto a lui qualcosa di Diverso, strano, divertente... e chi può negare che quello che vedete sia DIVERSO? che sia STRANO? che sia DIVERTENTE? Chiaro che non voglio che sia inutile, che qualche risultato me lo aspetto anche io, ma niente di ottimale.

    Le cose che invece mi perplimono sono due:

    A) ma se determinati esercizi non li ho mai fatti, e non ne ho mai testato il massimale, come faccio a determinare quanto carico utilizzare? perchè c'è in mezzo il mare tra cedere una ripetizione prima di quelle prefissate, oppure due di buffer, oppure 10 di buffer.

    B) ma se un esercizio che faccio la prima settimana, non lo rifaccio mai la seconda settimana, come faccio a stabilire se sono progredito?

    C) non so se avete notato ma sembra che il mio Allenatore mi voglia dare 10 giorni di recupero per gruppo muscolare. Infatti Prendete la prima settimana, il petto il Lunedì, poi lo vado a riallenare il Mercoledì della Settimana Dopo. E c'è una specie di richiamo quando vado a fare panca stretta al Venerdì... mah...

    Troppo complicata, ne'? La prossima volta proviamo a studiare qualcosa assieme, eheh

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ragazzi, qualcuno aveva forse detto che gli olimpici in 3x15 erano una caxxata?

    Non si sbagliava. La schiena oggi urla dal dolore. e ho finito di farli qualche mezz'ora fa'... L'acido alle spalle mi faceva soffrire come un dannato, e mi faceva eseguire gli stacchi in modo il più dinamico possibile per prendere slancio dalle gambe e sforzare meno le spalle.
    Risultato? a partire dalla sesta ripetizione della prima serie mi sono completamente dimenticato del fatto che la schiena va tenuta dritta....

    Tutto il resto, però, è andato bene, infondo.

Discussioni Simili

  1. carina ^^
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-2011, 11:53 AM
  2. Nuova scheda strana
    Di *PegasusKid* nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-04-2006, 07:26 PM
  3. cosa strana strana strana....
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-2005, 10:22 PM
  4. Cosa Strana Motlo Strana....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-2005, 12:33 AM
  5. Scheda strana, molto strana
    Di Spike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home