eh si, il bullismo è una brutta bestia![]()
soprattutto se il bullo è Zane!!!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Vanno benissimo in superset. Io lo faccio sempre: crunch + hyperextension tutto con sovraccarico. Migliori l'afflusso di sangue nella zona e lavorando due antagonisti senti di meno la fatica muscolare... come quando fai biceps e triceps in superset (sarebbe più corretto dire "jumpset" credo, dal momento che sono muscoli antagonisti). Non so perché eh... lo ammetto: penso sia dovuto al maggiore afflusso di sangue nella zona che aiuta a "portare via" l'acido lattico. So solo che su di me funziona così.![]()
penso sia dovuto al fatto che così facendo, i muscoli interessati, anche negli ultimi set, non siano mai eccessivamente contratti.
in effetti...però a me piace sentire il lavoro "cumulativo",sentire l'addome sempre più affaticato...
...the search for the truth...
poi considera che non è uno stretching forzato, cosa potenzialmente dannosa prima di un grosso sforzo.
di contro, c'è che si tende a spingere un pochino meno se il muscolo antagonista, negli ultimi set, è molto contratto ma questo vale più che altro per i grandi muscoli.
Personalmente alleno ogni muscolo ed il proprio antagonista non in Jset ma cmq nello stesso WO, il più debole prima ed il più forte dopo e, soprattutto nella parte superiore (petto/dorso), è servito a correggere scompensi creati dagli allenamenti differenziati; vedi spalle anteposte, difetto molto comune tra i BB.
Segnalibri