"SPINTE PANCA PIANA 3X8+8+8(eseguo 3 serie da8 con il massimo del peso che riesco a sollevare,dopo eseguito la terza serie scarico di1/3 il peso e senza fermarmi ne faccio un'altra da 8,poi mi fermo per 10 secondi e faccio l'ultima da 8[un pò complicata ma ho visto ottimi risultati])"

Stripping o set discendenti
Questa tecnica è particolarmente indicata per gli esercizi con i manubri o macchine che non richiedono l'intervento di uno spotter. Applicando questo metodo, un bodybuilder eseguirebbe un set normale fino la cedimento seguito da 1 o più set con un peso discendente senza riposarsi tra un set e l'altro.
Prendiamo come esempio il curl con manubri: dopo l'ultimo set di curl con manubri da 20 Kg, eseguirà subito 6-8 ripetizioni con 16 Kg fino la cedimento e concluderà con altre 6 ripetizioni fino al cedimento con manubri da 8 Kg. Naturalmente l'entità dei pesi è puramente esemplificativa, il suggerimento generale è di arrivare al cedimento nell'ultimo set principale e di passare immediatamente ad un altro paio di manubri con un peso tale da consentirvi di eseguire 4-5 ripetizioni ( non un st completo di 8 ripetizioni) prima di arrivare al cedimento.

CIRCA...