Scelta dei cibi, controllo dei macronutrienti, controllo della risposta insulinica, devi pesare tutto, settaggio delle kcal, plateu...
Sembra + facile di quello che è![]()
Scelta dei cibi, controllo dei macronutrienti, controllo della risposta insulinica, devi pesare tutto, settaggio delle kcal, plateu...
Sembra + facile di quello che è![]()
infatti...poi mica assumi CHO puri o grassi puri,è tutto insieme,ed è difficile far combaciare tutto,anche perchè si deve pur variare 'sta dieta,mica puoi mangiare sempre lo stesso...è come un puzzle...
Ultima modifica di Superpippo; 31-03-2008 alle 04:44 PM
...the search for the truth...
bè sì ovvio..tutto deve combaciare..però ad esempio tenendo conto che il formaggio ha proteine ma anche tanti grassi e qualche cho,bilanciarlo correttamente lo so che è complicato,ma sinceramente io ai latticini sono intollerante(quindi non è un problema),l'unica cosa che non mi dà nessun fastidio è lo yogurt..
(ti faccio un esempio)rendo quello con lo 0,1 di grassi e poi vedo i valori sull'etichetta per 100g, calcolo quanto ne serve per aver il giusto apporto di prot per i blocchi che mi servono e vedo in quella quantità quanti cho ci sono,quelli che mancano li aggiungo con il giusto peso di verdura o frutta,e per i grassi o uso la frutta secca (allora vedo anche quanti cho ci sono) oppure peso giusti i g d'olio e li metto o nella verdura o me li bevo addirittura..[questo era solo un esempio eh,a me non sembra poi così difficile]..
la stessa cosa se dovessi mangiare roba normaleesce(o fresco o in scatola tipo tonno,salmone,sgombro ecc ma al naturale),carne (quella magra tipo tachcino o petto di pollo) e solo albumi delle uova;verdura e frutta;per i grassi frutta secca,extravergine e se ce ne sono tengo conto di quelli nei vari alimenti..niente salse strane,pasta,pane o cereali vari,ovviamente ne dolci o altro..ah bè,e ovviamente gli omega3 di sicuro..
in che senso intendi cho puri?e grassi puri?..
nel senso che hai inteso tu,che se mangi cho devi accollarti anche pro o grassi e viceversa,se ti mancano 20 gr di CHO li troverai insieme a qualche gr di pro e così via...
poi se riesci e hai la pazienza tanto di cappello...![]()
BBH!!!!!!!!!!!!!!!!
c'è l'ora legale!!!!!!
bè sì,di certo molti alimenti hanno un pò tutti i macronutrienti..il fatto sta a prenderci la mano all'inizio,e poi basta scegliere quei pochi che hanno prevalentemente un solo macronutr per semplificarsi le cose,no?ad esempio il tonno al naturale..ma comunque ce ne sono altri che da bilanciare non sono difficili..o almeno..a me nn risulta poi così complicato..tutti calcoli,tutta matematica..e per fortuna che ho la media del 9 a scuola dai..
vedo che sei animato da tanta buona volontà,buon per te!!!!
procedi,e buona fortuna!!!!![]()
Segnalibri