Mi scuso se non risponderò in maniera completa ma non lo posso fare in quanto, senza offesa, si vede che non hai la minima idea delle cose di cui stiamo parlando. Credo tu abbia una gran confusione e ti consiglio di leggere un pò di thread. Mi permetto di dirti questo perchè frasi come la seguente denotano che non conosci l'argomento.

Citazione Originariamente Scritto da floxers Visualizza Messaggio
o è meglio prendere comunque qualche grammo di CHO a ogni pasto?(per il cervello)
Il cervello si nutre o di glucosio o di ketoni. I CHO teoricamente non servono in una chetogenica bassa.

Citazione Originariamente Scritto da floxers Visualizza Messaggio
..e poi quello che volevo sapere..cioè,se il corpo per ottenere energia non ha CHO(tranne maagri una minima parte per il cervello),la ricava da grassi e proteine giusto?!ma prima comincia a smontare i grassi o le proteine?
Troppo complicata come domanda: ci sono dei processi adattivi che modulano nel grado e nella quantità le fonti dei vari macronutrienti. Nelle chetogeniche a grosse linee nei primi 3 giorni si hanno delle proporzioni, da 3 giorni a 3 settimane altre, oltre 3 settimane altre ancora e ci si attesta.