http://www.massimoguglielmi.it/alle_01.html
http://images.google.com/imgres?imgu...it-it%26sa%3DN
Ti rispondo anche io così
 
 
		http://www.massimoguglielmi.it/alle_01.html
http://images.google.com/imgres?imgu...it-it%26sa%3DN
Ti rispondo anche io così
 Mr Olympia
					
					
						Ciclo di Forza
					
					
						Mr Olympia
					
					
						Ciclo di Forza
					
                                        
					
						
							
								 
							
								 
							
								 
							
								 
							
								 
							
						
					
					
						 
 
		Nel primo link partendo dallo stacco da terra a GAMBE TESE (esercizio nel quale le ginocchia sono bloccate e la schiena si curva in avanti, posizioni molto discutibili, come detto dall'autore) si arriva, adottando una leggera flessione delle ginocchia ed estensione della schiena allo stacco da terra a GAMBE SEMI TESE, una cosa semplicemente diversa da quella di prima ed in effetti simile allo stacco rumeno nel quale però il movimento parte dall'arretramento del culo ed il bilanciere scende aderente al corpo.
Il secondo link mi sembra chiaro che non faccia testo visto che non si tratta ne di uno stacco a gambe tese (visto che piega le ginocchia), ne uno stacco a gambe semi tese o uno stacco rumeno (visto che piega la schiena in avanti).
 
 
		
Senza ulteriori discorsi ti posso dire che ci sono tante discussioni anche su bbhome dove lo stacco a gambe tese viene anche definito a gambe semi tese....
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=7160
Poi ti posso citare anche qualche numero della rivista HD...
 
 
		dato che non ci avevo pensato al ruolom degli addominali in questi 2 esercizi non ci avevo fatto caso.. ma il dolore/contrattura che mi viene è sempre a destra e io a destra ho gli abs meno sviluppati di abbastanza (si vede ad occhio la differenza).. quanto può incidere questa cosa nel mio problema lombare??
 Mr Olympia
					
					
						Ciclo di Forza
					
					
						Mr Olympia
					
					
						Ciclo di Forza
					
                                        
					
						
							
								 
							
								 
							
								 
							
								 
							
								 
							
						
					
					
						 
 
		Molto.. o anche poco
Comunque, come è stato consigliato anche a me, facendo esercizi che coinvolgono pesantemente gli estensori dell'anca (squat, stacchi, good morning...) è bene controbilanciare il lavoro sui flessori dell'anca, quindi sit up a gambe poco flesse su panca reclinata, anche usando un solo piede alla volta come ancoraggio per reclutare al massimo i flessori (cit. IronPaolo) a discapito di un po' di retto addominale che comunque viene coinvolto, good morning inverso ai cavi (cit. Somoja) e comunque lavoro appesantito come diceva mattia.
Io mi trastullo anche con i side bend appesantiti, sebbene mi sembra secondo qualcuno possano far male alla colonna o creare inestetismi su chi ha i fianchi larghi, e con le distensioni manubrio (1 solo) in piedi per lavorare gli stabilizzatori sul piano laterale.
 
 
		Coocordo con Teknou, fai lavorare anche i flessori (se nn sbaglio mi viene in mente l ileo psoas)...
Per Teknou. continua ad eseguire le flessioni latarali del busto, queste se eseguite con senso nn fanno altro che migliorare la condizione a livello lombare (quadrato dei lombi ecc.) e ricorda che per far si di aumentare di fianchi dovresti usare manubri di 45-50kg, allora potresti avere un incremento 1 forse 2 cm..

 
 
		ho postato nella sezione video gli squat del wo di lunedì.. come sono??
ho fatto un 4x8 40 kg ( metà mio peso)
ecco il link:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=23343
Ultima modifica di SuperTizio; 02-04-2008 alle 05:39 PM
Segnalibri