Magari dico una cosa già detta da voi (nn ha letto), ma io credo foprtemente che uno che si avvicina a stacchi e squat nn debba pensare MINIMAMENTE di fare basse rps questo per il semplice fatto che si puo' caricare di piu' e che dir se ne voglia il principiante nn è pronto a un così "grande" carico... Quello che mi è stato sempre raccomandato è di cominciare (PER QUEL CHE RIGUARDA LI STACCHI A GAMBE TESE E A MAGGIOR RAGIONE QUELLI RUMENI) con un peso pari alla metà del proprio peso corporeo... Detto cio' a mio avviso dovresti postare video per accertare la tua tecnica, successivamente cominciare con tale peso per un nemero medio di reps (6-8) e piano PIANO aumentare il carico. Se ti posso dare un ulteriore consiglio: togli li stacchi rumeni e datti agli stacchi classici o stile sumo i quali sono nettamente piu' "anabolici2 visto che oltre a farti caricare di piu' richiamano anche piu' musculatura e inoltre ti affaticano meno la schiena (tieni conto che lo squat ti dà una bella mazzata )... Per quello che riguarda le reps posso dirti comincia così con un numenro medio poi piu' avanti torna pure ad un numero basso se preferisci; non credo che le 20 reps siano miracolose come nn credo lo siano le 2-3 reps, credo solo che bisogna farsi il CULO...![]()
Segnalibri