E perchè solo bicipiti e addminali?
E perchè solo bicipiti e addminali?
Mai nessuno che chiede come poter ingrandire le sue gambe..![]()
Mah...
A dire il vero Blanko un mio amico mi aveva rotto le scatole perchè voleva le gambe grosse o meglio...lui voleva solo il vasto mediale grosso...boh vallo a capire![]()
@pyscosam87: mediamente un muscolo lo si può allenare produttivamente due volte la settimana. Vale il principio generale che più il muscolo è grosso, più ha bisogno di tempo per recuperare, e viceversa: più è piccolo più velocemente recupera. Ecco allora che squat, stacchi...quelli insomma dove tiri su più peso perchè coinvolgono i più grossi e forti muscoli del corpo, possono essere fatti produttivamente poche volte la settimana
I muscoli delle braccia sono muscoli "piccoli" se confrontati con quelli delle gambe o della schiena, ecco perchè su questi la multifrequenza ha più senso. recuperando più in fretta possono essere allenati in multifrequenza senza dover savcrificare più di tanto il resto del corpo.
Se vuoi allenare i BICIPITI più di una volta a settimana di consiglio di eseguire altri esercizi...insomma variare.
Mi permetto di consigliarti un'ottimo libro appunto per principianti lo trovi su internet : Guida agli Esercizi di Muscolazione di Frederic Delavier.
Fammi sapere che ne pensi.
ciao a presto
Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.
esatto propio per la prova costume
ok grazie raga siete sempre molto d'aiuto
ciao
bicipiti e addominali...dopo sembri uno del pianeta delle scimmie...allena spalle e trapezio...le fig.he vanno via di testa...il bicipite non sanno nemmeno cos'è
per questo devi chiedere a uberfranz...
e cmq non è detto che tutti abbiano bisogno di farlo crescere, a differenza delle gambe...![]()
vedo che i discorsi di alta levatura fioccano![]()
...the search for the truth...
Segnalibri