Risultati da 1 a 15 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Sono sincero, faccio fatica a credere che hai perso in così tanti kg in pochi giorni.. da quanto ti alleni con i kb?
    Cmq per tagliare la testa al toro, ho appena ordinato i Kb, al momento ne ho preso 1 da 8kg, 1 da 16kg e 1 da 24kg....non vedo l'ora che arrivino così posso provare sulla mia pelle!
    Il mio programma attuale è così:

PARTE A
    Panca Piana = 5x5 Rest 3'
    Panca Inclinata = 3x8 Rest 2’

Squat = 5x5 Rest 3’
    Affondi = 3x8 Rest 2’
    Leg Curl = 3x6 Rest 2’

French Press = 5x5 Rest 3’
    Calf Seduto = 4x15 Rest 1’

PARTE B
    Stacchi = 5x5 Rest 3’
    Rematore Man = 3x8 Rest 2’

Push Press = 5x5 Rest 3’
    Alzate Laterali = 3x12 Rest 1'
    Scrollate Man = 3x15 Rest 1’

Curl Bil. = 5x5 Rest 3’
    Hammer Curl. = 3x12 Rest 1’

Come vedi non è niente di pesantissimo (i 5x5 sono in progressione, quando arrivo al massimo carico possibile passo al 5x3 poi al 5x1...e testo i max...)
    Attualmente i carichi sono ridicoli ho perso molti kg sia come grasso sia come massimali che si dovrebbero aggirare circa sui 100kg per la panca, 100kg squat (lo reintrodotto da poco a causa di un'infortunio alla schiena...) e gli stacchi (idem come lo squat, era 1 anno che non lo facevo più..) circa 130kg non testati, push press il 5x5 l'ho appena chiuso con 50kg....premetto che sono in fase di recupero quindi i massimali sono destinati a crescere...attaualmente peso 65kg per 165cm ma con qualche kg ancora da togliere...magari con l'uso dei kb!
    Sono curiosissimo ma non nascondo di essere un pò scettico...
    Se vuoi qualche altra info chiedi pure...
    Ah, dopo aver visto il programma, come pensi di inserire l'uso dei kb? Per ora facciamo l'ipotesi delle 2 sessioni aerobiche...martedì e giovedì...

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Sono sincero, faccio fatica a credere che hai perso in così tanti kg in pochi giorni.. da quanto ti alleni con i kb?
    Cmq per tagliare la testa al toro, ho appena ordinato i Kb, al momento ne ho preso 1 da 8kg, 1 da 16kg e 1 da 24kg....non vedo l'ora che arrivino
    Quanto hai pagato quello da 24kg ?

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

bhe il programa mi sembra buono...
    io aggiungerei degli swing insieme allo stacco da terra..
    cambierei i curl col bilanciere con i curl col kb che e molto piu duro ed efficace ,il carico rimmarra sempre sul bicipite anchenel punto di massima contrazione

affondi mantenedo unkb dietro il seder...ramatore a un braccio con i kb(eventualmente puoi afferrarne 2 con una mano coi alleni maggiormente la presa)

eliminerei i leg curl e metterei degli stacchi alla rumena

toglierei i calf da seduto e li farei inpiedi colbilanciere cosi che alleni allo stesso tempo addome e lombari in maniera statica ,usi piu peso sui polpacci e fai un movimento che ti servira come atleta(per saltare o per fare delle girate al petto in futuro) e poi ti alleni a soportare pesi maggiori x quando fai lo squat

oltre al pushh press farei un paio di set da 8-10 reps di push press coni kb(e li so caxxi)

cmq se hai un kb da 8 o 16kg puoi fare benissimo cardio..senza interferire con i pesi anche perche nne che devi fare ore di cardio ti servono 15 min al massimo

ps neanche io ci credo che ho perso tutto qul peso ,pero io la dieta nn lho cambiata,l unica cosa che ho aggiunto sono esercizzi con i kb ad alte reps

mi alleno proprio col kb da 4 mesi ,ma e piu di un anno che gareggio e seguo qst disciplina ..poi cmq discutismo molto con oleh ..ho letto i libri di pavel gli articoli di civalleri....cmq fidati provali e poi mi dirai

x roccia ..io di siti che ne vendono conosco solo olympuian
    kettlebellrevolutio
    e lycos oqlk del genere

l ultimo ha i prezzi piu bassi

ciao e a presto

Predefinito

X Roccia: In totale per i kb (da 8-16-24) ho speso 190+10spese di spedizione...non so se è uun prezzo buono o meno, ma ci ha pensato il negoziante vicino casa mia visto che avevo il catalogo Olympians quindi bene o male i prezzi sono questi....dovrebbe essere 30euro per quello da 8, 65 euro quello da 16 e 95 euro quello da 24....

Mattia grazie mille per i consigli, facciamo un'ipotesi, se volessi lasciare invariato l'allenamento in palestra (che eseguo in ABA-BAB, 3 volte a settimana...) il martedì e il giovedì che sono a casa, come potrei usare i Kb per fare un lavoro aerobico?? So che ci si allena a circuiti di solito, tipo 2 minuti di swing, 2 di girate ecc...(sto dicendo a caso ovviamente...)...in questo senso tu che programmazione con i Kb mi consiglieresti? Non so tipo un circuito "standard" che potrei eseguire per le prime 2/3 settimane...il tutto ovviamente per bruciare più grasso possibile e senza intaccare troppo l'allenamento con i pesi dei restanti giorni....
    Un'altra domanda (sapessi quante ne ho da farti...non so proprio nulla..) 2 giorni a settimana (lasciando quindi sabato e domenica di totale riposo..) pensi siano sufficienti per i miei obbiettivi?
    Grazie ancora per la pazienza!

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

si potresti fare martedi e giovedi

x la llenamento cardio io aspetterei prima che ti arrivano...tu ci giochi un po e poi vedi come li senti ,se sono pesanti leggeri e poi neriparliamo
    xke io ora mi alleno con queli da 16 eda 24kg per fare cardio..pero magari sn troppo pesanti all inizio

un buon metodo x iniziare potrebbe essere
    la prova dei 1000 snatch
    con un kb da 16kg si cerca di eseguire 1000snatch in meno tempo possibile cambiando baccio ogni volta che si vuole....ora e ovvio che nn devi arivare per forza a 1000 xo xn qst sistema con circa 15-20min di lavoro continuo aumentrai la resistenza bruciando molto grasso

oppure potresti iniziare conallenamenti semplici
    tipo

3z20 di strappo
    3x20 di girate
    3x30 di swing...con breve riposo 40-60 secondi

per iiziare sarebbe meglio usare uno di qst schemi
    perche se gia inizi a lavorare a tempo es 3 min di jerk ec... potresti finire col essere morto a fine allenamento e magari nn riuscire a fare le stesse reps con entrambe le braccia(ke e quello ke accade in gara)

Predefinito

Ok benissimo, questi 2 alternative mi piacciono già di più....cmq sicuramente i 24 saranno tropp pesanti all'inizio...sono pronto psicologicamente, sono sicuro che partirò con quelli da 8 per i lavori aerobici...
    Quindi per esempio per le prime 2/3 settimane può essere sensato fare per esempio solo al martedì la prova dei 1000 snatch (ad ogni wo cerco di farne più possibile...) e il giovedì posso fare la seconda ipotesi che hai proposto, in questo modo passano sempre 7 giorni prima di rifare lo stesso tipo di lavoro...può essere un'idea oppure tu faresti un lavoro simile per entrambi i giorni della settimana??
    Un'altra cosa, le serie e le reps sono come per l'allnamento in palestra? cioè, nel caso del 3x20 di swing vuol dire che prima ne faccio 20 con un braccio, poi con l'altro poi 30secondi di riposo e riparto??

Predefinito

mattia ma secondo te per uno che si allena da pl 3 volte a settimana può aggiungere un pò di lavoro con i kb in modo da non pregiudicare il lavoro in palestra oppure sarebbe eccessivo?
    Ultima modifica di Nemintek; 27-03-2008 alle 02:34 PM