Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
con che squadra giocavi tommaso?
Le giovanili nella rugby Roma, con cui ho debuttato in top 10 a 19 anni; dopodichè ho giocato ad Alghero, con la Lazio, con la Capitolina (tutte e tre in serie A).

Citazione Originariamente Scritto da Zanna
ciao Tommaso,capisco i tuoi dilemmi (io faccio judo e bb) ma avevo qualche domanda:
1)quante volte ti alleni da marzialista?
2)quanto dura una seduta?
3)se non sbaglio la tua disciplina è molto dinamica quindi più che un allenamento per massa ti consiglierei di sviluppare prima una buona potenza (cosa che avresti già dovuto sviluppare con il rugby)
1) Martedi - Giovedì - Domenica
2) 90' - 90' - 150'
3) Ma infatti non cerco nè forza (in quanto ne facciamo molta durante gli allenamenti di VVD e oltretutto è finalizzata), quanto la definizione, visto che sto mangiando in maniera sana e appropriata ad un'arte marziale, ma volevo pure incrementare con i pesi, perchè anche se mi hanno ucciso durante i vari anni di rugby, devo essere sincero che la ghisa mi manca.

Citazione Originariamente Scritto da Boromir
se il tuo obiettivo e' proseguire con l'arte marziale e rimodellare la tua fisionomia eviterei decisamente un approccio al BB tradizionale.
Neanche se, come ho detto, punto solo sui programmi di definizione??

Comunque volevo ringraziare tutti per le risposte, mi si stanno chiarendo molto alcuni punti.