domani primo WO...
come mi comporto con la lat?
la faccio sia prona che supina o solo prona come fatto finora?
se le faccio entrambe la supina verrà allenata 2 vv e la prona una...
domani primo WO...
come mi comporto con la lat?
la faccio sia prona che supina o solo prona come fatto finora?
se le faccio entrambe la supina verrà allenata 2 vv e la prona una...
...the search for the truth...
è indifferente, l'importante è variare...
nella lat tira con il busto indietro a 45°, è il miglior modo per sfruttare questa macchina come alternativa alla sbarra
Io ti consiglio di farle solo supine per ora così diventi forte in quel movimento, tanto il lavoro del dorso sempre c'è poi più avanti quano sarai più forte ti di dedicherai alle prone.
nu week,nu WO!!!!
panca piana 6x3 @ 75/75/70/70/70/70kg...
deluso...la progressione con meno reps dovrebbe servire ad alzare il carico...e invece nulla...
remo light 5x5 @55 kg
lento 4x6 @ 30kg.... anche qui,non sono riuscito ad aumentare
spinte manubri inclinata 4x6 @ 16x2 kg
lat supina 4x6 @ 70kg
lat prona(non ho resistito) 3x6 @ 65kg...
mi chiedevo...la supina,visto che la rifarò in WO 3,devo farla light(visto che poi alla sbarra mi spacco)o spingo sempre???
ora dovrei fare scarico e poi ricominciare...e qui mi appello alla somma sapienza del mio PT!!!![]()
Aspetta fammi capire nella panca con quella progressione non sei aumentato di un kg?
Le trazioni falle ancora alla lat se alla sbarra non te la senti.
Comunque io vedrei bene un periodo di forza se non sei riuscito ad aumentare i carichi in panca.
alla sbarra le supine a fatica riescono...
già,da 70 sono partito e a 70 ero oggi...
ma oggi le 3 a 70 faticavano...
invece all'inizio ne avevo fatte anche 5...si vede che dipende dalla mia condizione...
come mi comporto?
riprovo post-scarico?
e quindi?![]()
Quindi non perdiamo tempo e dal mese prossimo si comincia un periodo di forza di 2 o 3 mesi.
Dipende da te ora se vuoi allenarti 3 o 4 volte a week. E soprattutto se te la senti di spingere in squat e stacchi altrimenti si fa poco![]()
ma l'allenamento attuale non era tendente alla forza???
a me va bene tutto...squat non garantisco,stacchi se vado bene con la contrattura sono pronto a spaccare il mondo!!!e panca voglio dare il massimo!!!!
indirizzatemi,signori della ghisa!!!!
addirittura 3 mesi?
che differenze ci saranno?
avrò minor aumento come massa?
io ora mi alleno 4 vv...
e già mi senbrano poche...poi sono disposto a tutto,1 o 7,se può servire...
Se ti vuoi allenare 4 volte va benissimo, va bene anche 3 eh, mica più ti alleni più ottieni non funziona così
Comunque a me sembra stranissimo che con questa semplicissima progressione non hai preso neanche un kg, ma sei sicuro di esserti allenato SEMPRE a buffer? Oppure cercavi spesso il cedimento? Guarda che sono aspetti importanti e se non impari ad allenarti con un minimo di margine non vai lontano.
Comunque la routine che stai facendo diciamo che era un ibrido, nè massa nè forza pura, ora provo a pensare qualcosa e vediamo che ne esce fuori![]()
certo,non è questione di "più mi alleno più miglioro",è che proprio mi piace,già è una sofferenza quei 3 gg liberi!!!
però mi sono trovato molto bene come allenamento,in molti esercizi ho fatto progressi,e come "massa" ho notato notevoli progressi...forse sarebbe il caso di fare un altra prova,magari stando più attento al buffer...in effetti mi è capitato di sbagliare valutazioni(inesperienza) ed essere costretto ad abbassare il peso...magari ripartire con il 5x5 a 67 magari...non so,valuta tu che hai più esperienza...ti ringrazio!
Ultima modifica di Superpippo; 26-03-2008 alle 09:51 AM
Dunque ho pensato a questa routine, poi casomai la si può modificare.
La progressione di base è questa:
1° sett: 5x3 (80-85%) + 1x5
2° sett: 4x2 (85-90%) + 2x5
3° sett: 3x1 (95-100%) + 3x5
Le serie successive da 5 reps mantieni un buffer di 1 reps.
Lunedì
Panca: progressione
Military Press: 5x5
Panca stretta: 5x5
Rematore leggero: 8x5 rest 1'
Martedì
Squat: progressione
Stacco: 6x3 rest 1'
Pressa: 4x8-10
Hack Squat: 3x10-12
abs
Giovedì
Rematore: progressione
Panca: 8x5 rest 1'
Trazioni supine: 4x6
Pulley: 4x10
Venerdì
Stacco: progressione
Squat: 6x3 rest 1'
Leg curl: 4x6-8
Hyper: 4x6-8
abs
Dunque in panca e rematore dove ho messo l'8x5 dovresti tenere un rest di al MASSIMO 1', perciò userai un carico non altissimo all'incirca sarà il 70% del tuo massimale.
Idem in squat e stacco nel 6x3 mi raccomando soprattutto in questi tieni più buffer.
Nella panca stretta e military COMINCIA DA UN CARICO BASSO e poi sali fino a che riesci a trovare il carico adatto a te, poi rimane costante.
Spero di essere stato chiaro.
Segnalibri