Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
ciao buon diario

ps guarda un po' in giro io la scheda la cambierei.

lunedì panca 5x5
mercole stacco 5x3
venere squat 5x5

poi da qui cambi e aggiusti quello che vuoi ma quando fai una scheda chiediti:
quali sono gli esercizi che mi fanno crescere? Tutti siii magari
che priorità gli do nell'allenamento.
che ripetizioni e serie uso per poter godere d'una spinta anabolica.
detto questo poi di contorno ci metti tutto ma prima i grandi multiarticolari.

vuoi finire di dimagrire meglio 12 rep di 6 perchè bruci di più?
vero però l'allenamento coi pesi non è il massimo per bruciare, bruciare più d'una caccola è sempre una caccola.
impegnati su un range di ripetizioni basso medio 1-6 alzi il metabolismo metti più muscoli e bruci di più a riposo.
se devi dimagrire con una attività corri.

finisco qua era quello che pensavo, si può condividere o meno ma spero serva almeno da spunto
ciao ciao
mh, beh lo so che non tutti gli esercizi fanno crescere, ed è una cosa soggettiva, dipende da persona in persona, ma nel corso di questi 7mesi ho già cambiato esercizi, scegliendo quelli che spingevano il mio corpo al massimo!

Poi la priorità la scelgo in questo modo, ad esempio:

Bilanciere dritto (quello con cui trovo più difficoltà, e raggiungo l'ipertrofia molto facilmente)
poi Bilanciere AZ (questo lo riesco a fare già più facilmente con un carico elevato, e anche qui ho una buona ipetrofia a fine ripetizione)
e infine i Curl alternati.. ( i quali danno un ulteriore scossa al muscolo )

Per quanto riguarda il dimagrire, non credo ci sia bisogno di abbassare le ripetizioni, poichè faccio un alimentazione molto corretta, considerando che ho messo 6kg in 7 mesi (massa magra eh ) senza mangiar schifezze e roba varia!