Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Donne: integratori e pillola?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    In realtà la vit. C aumenta l'effetto di ogni farmaco orale. Però la tossicità di 1 g mi sembra esagerata. Se così fosse, basterebbero un Cebion e un paio di Aspirine C per avvelenarti.
    Esatto! Per questo non so mai quanto fidarmi di ciò che leggo... di vitamina C sono andato anche a 3-4 g al giorno durante i raffreddori e non sono certo morto...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Esatto! Per questo non so mai quanto fidarmi di ciò che leggo... di vitamina C sono andato anche a 3-4 g al giorno durante i raffreddori e non sono certo morto...
    Il fatto é che - comprensibilimente - con la mole di informazioni che circolano su Internet i siti attendibili cercano un po' di proteggersi. Se anche ci fosse una persona su un milione che soffre di una particolare patologia, é meglio essere il più possibile restrittivi in modo che quella particolare persona non abbia problemi.

    Bisogna abituarsi a non cercare troppi riassunti, ma documentarsi su libri e avere tempo da dedicare allo studio. Altrimenti rivolgersi di persona a gente specializzata.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Non no ragazzi, forse ho riassumto un po' troppo e non era chiaro. La tossicità non è riferita alla vitamina C in sè, che è idrosolubile e se ne va tranquillamente dall'organismo attraverso le urine...
    Il senso era che poichè aumenta l'effetto del farmaco e la permanenza di questo nell'organismo, visto che la pillola viene presa ogni giorno per lunghi periodi (anni in genere), se a questo si associa un uso costante di vitamina C ad alti dosaggi si rischia effetti tossici sul lungo periodo per il fegato. Rischio che in genere corrono sopratutto gli americani che sono consumatori abituali di quantità notevoli di vari tipi di vitamine (vi è mai capitato di vedere i barattoloni di vitamina C nei drugstore?? Io rimasi sorpresissima la prima volta.)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa Visualizza Messaggio
    Rischio che in genere corrono sopratutto gli americani che sono consumatori abituali di quantità notevoli di vari tipi di vitamine (vi è mai capitato di vedere i barattoloni di vitamina C nei drugstore?? Io rimasi sorpresissima la prima volta.)
    Cara anfibietta ti sei spiegata benissimo. In effetti mi lasciò perplesso anche la dichiarazione di Colgan secondo cui c'erano casi di vero e proprio avvelenamento da vitamine. Sono necessarie dosi veramente massiccie di pillole multivitaminiche per raggiungere tali livelli, ma negli USA é pratica comune prendere megadosi di vitamine... e poi mangiare al McDonald's. Come se bastassero quelle!

Discussioni Simili

  1. Ditemi la pura e semplice verità e senza indorare la pillola!
    Di Figliolprodigo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 04:50 PM
  2. termogenici e pillola anticoncezionale
    Di Gianlu aKa nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-2010, 04:03 PM
  3. Pillola e crescita dei muscoli?
    Di ma_mary nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 10:03 PM
  4. pillola anticoncezionale si' o no?
    Di monifix nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 08:30 PM
  5. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home