Ciao, avrei bisogno di un consiglio e non so se questo è il posto giusto per postare o la domanda o devo metterla in altra sezione...
In ogni caso ecco il mio dubbio: vorrei sapere in quale momento della giornata la massa muscolare di una donna è in maggiore sviluppo. Io ho da poco ripreso a allenarmi dopo molto tempo e con una condizione fisica di sovrappeso. Vedo il risultato e sono contenta ma in palestra mi hanno detto che prendere la pillola è controproducente xchè abbassa gli ormoni maschili e non fa sviluppare i muscoli.
Io xò la prendo per curare un problema con una cisti ovarica e non posso fare a meno.Anzi, leggendo il foglietto ho visto che contiene proprio un antiandrogeno, il ciproterone acetato (2mg). Allora vorrei sapere, ci sono dei metodi per minimizzare questo effetto nell'assunzione della pillola?Cioè se i muscoli crescono di notte e io la pillola la prendo la mattina, l'effetto nelle ore notturne sarà già passato? O se crescono di più di giorno, ad esempio dopo l'allenamento, la prendo la sera... Che dite?

Anzi, leggendo il foglietto ho visto che contiene proprio un antiandrogeno, il ciproterone acetato (2mg). Allora vorrei sapere, ci sono dei metodi per minimizzare questo effetto nell'assunzione della pillola?Cioè se i muscoli crescono di notte e io la pillola la prendo la mattina, l'effetto nelle ore notturne sarà già passato? O se crescono di più di giorno, ad esempio dopo l'allenamento, la prendo la sera... Che dite?
Segnalibri