Perchè - però - non sfruttare al massimo la potenziale ipertrofia concessaci dalla genetica?! Se il tuo polpaccio può diventare cn duro allenamento di 38\40 cm (numeri a caso) perchè accontentarsi di 36?!![]()
Perchè - però - non sfruttare al massimo la potenziale ipertrofia concessaci dalla genetica?! Se il tuo polpaccio può diventare cn duro allenamento di 38\40 cm (numeri a caso) perchè accontentarsi di 36?!![]()
ciao blanko
quello che cerchi tu lo si può ottenere molto bene con:
- power shrughs (scrollate con sollevamento sulle punte)
- push press
- sollevamenti sulle punte con bilancere sulle spalle.
Sì, ormai uso il sollevamento delle punte nelle scrollate come cheating.
Per il push ci ho provato qualche volta, ma non so.. Ho paura di perdere stabilità!
Però questi esercizi non mi permettono un TUT per i polpacci.. Di certo li coinvolgo, ma non posso certo definirlo allenamento..
Ps: dalla prossima settimana provo il Blanko's exercise per i polpacci, mi misuro il polpaccio dx e sx, e vedo un po' come vanno le cose.. O_o Se qualcun altro vuole diventare una cavia, mi farebbe piacere! lol
Ultima modifica di Blanko; 21-03-2008 alle 03:09 PM
tutta questione di pratica.. è + facile di quanto pensi.
beh, scusami, il tut di un movimento esplosivo è per forza di cose ridottoPerò questi esercizi non mi permettono un TUT per i polpacci.. Di certo li coinvolgo, ma non posso certo definirlo allenamento..![]()
io nn definirei "allenamento" un sollevamento sulle punte con 2 manubri tenuti sulla testa perchè il carico è talmente ridicolo da nn costituirei uno stress allenante
i polpacci li alleni con TUT elevati e pesi contenuti praticamente tutto il giorno, pensi di ottenere qualcosa replicando il medesimo stimolo in palestra?
Ho letto molti articoli sulla specializzazione dei polpacci...
Io le ho provate di cotte e di crude....ma il mio polpaccio è cresciuto ben poco!!
- In alcuni è ritenuto fondamentale il rom di esecuzione che deve essere sempre massimo, con fase eccentrica con fermo di 2''
- Allenare sia soleo che gastrocnemio.
- Il soleo a rip più basse
- Il gastrocnemio a rip più alte
- Consigliavano di alternare periodi dove si allenavano 3 x week a periodi 1 x week
Ho un mio amico che ha un polpaccio ENORME senza far nulla...
Per quello che diceva Menphis...spesso è così ma non sempre...conosco molti ciclisti che hanno polpacci secchi come stecchini!!!
Bel 3d Blanko..rep up!!![]()
Segnalibri