post stupendo direi filosofico
quoto 100 volte zacros
il bello di questo sport è che sia che si volgia gareggiare ufficialmente
sia che ci si confronta solo con se stessi
l'obiettivo è sempre quello di migliorarsi
e per farlo esiste un'unica (legale) via
quella del sacrificio e della fatica
si passa per insuccessi e purtroppo a volte (sfi.ga) anche infortuni
pero la passione e la voglia di migliorarsi e l'entusiasmo
sono il migior stimolo e la migliore benzina per perseguire i nostri traguardi
forse esagero ma se provo a trasporre nella vita di tutti i giorni quello che faccio in palestra
soprattutto per quanto rigurda impegno e attenzione che ci metto
allora mi sento un uomo migliore
non voglio autoesaltarmi pero ho notato che nello stesso periodo in cui mi sono messo ad allenarmi seriamente è conciso
con una enorme accellerata nella velocità con cui ho dato gli esami e fatto la tesi
il nostro non è uno sport da uomini è solo la mentalità maschilista e un'ignoranza pazzesca verso la cultura dello sport (anche verso la cultura in generale ma qui andrei o.t.)che c'è in italia che purtroppo tiene lontano le ragazze dalla sala pesi
perche non apparirebbe politicamente corretto che la velina sia piu forte del calciatore
un piccolo sogno:
"immaginate un giorno di andare al parco e vedere delle ragazze fare il farmer's walk o allenarsi con i kb
poco piu in la c'è un gruppetto di calciatori che ridacchiano,
i 2 o 3 più sboroni si avvicinano fanno un paio di battutine idote e per approcciare un rimorchio chiedono (con sufficienza) se posso provare anche loro"
ok il sogno è vedere che se ce la fanno fanno al massimo 1 o 2 passi poi buttao a terra i pesi
inventandosi le scuse piu infime
dal dolore al polso per una caduta in moto
allo strappo preso poco prima in uno scatto dietro al pallone
molto ma molto piu ridicolo pero anche probabile sarà sentire una frase del tipo
"ho le scarpe da calcetto nuove mi fanno un po male i piedi ma credo che comunque non siano adatte per questo esercizio"

Segnalibri