Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
@metal:
@marco85
quello che vuoi fare tu è un pò complicato perchè il bodybuilding + di ogni altro sport si basa sull'empirismo.
che io sappia nn esistono studi sull'8x8 di gironda o sul korte 3x3, così come nn ve ne sono sul BIIO.
i grossi numeri e la statistica però consentono di trarre delle conclusioni abbastanza interessanti.

se sei alla ricerca di BASI scientifiche fai una ricerca su questo forum tra i post di ROX (o ROX-qualcosa) che anni fa provò ad intraprendere una strada del genere (con scarsi risultati visto che gli vennero tagliate immediatamente le gambe).
Già..credo tu abbia ragione, ho ooservato i post..è un qualcosa di complicato ciò che vorrei fare, concordo, però non tanto perchè il BB è empirico, che di per sè è verissimo, forse perché (oltre ad altri mille motivi..dal mondo dei pro etc..) questa attività volta all'ipertrofia porta a risposte troppo soggettive, e la carenza di studi (anche se ve ne sono a iosa..ma nn a sufficienza...ps.ma d studi secondo me in nessun contesto ve nè mai a suff.) crea un po' di confu-leggenda.. forse un approccio all-scientific è improponibile x il momento o per il mezzo di comunicazione che stiamo usando per confrontarci, anche se credo più il primo...
Capisco che ci sono ragazzi molto preparati, e chi più chi meno, sfruttando le proprie conoscenze (e non) cerca di contribuire ai post..(nn tutti)..
Allora premesso che molti di voi sono intraprendenti-intelligenti a sufficienza, non credete sia possibile raggruppare quei sistemi d'allenamento volti all'ipertrofia(su avanzato)..creare una sezione dove viene evidenziato il sistema e descritto come esso agisce? sulla base di studi e un minimo di scientificità (xké sennò è il caos)..Creare una sezione sui metodi per coloro i quali sono avanzati e volgiono sperimentare altro...ok l' 8x8 nn avrà queste basi scientifiche, ma vi sono studi a riguardo, e perchè agisce..e come?
Somoja usa il suo metodo..ma se uno gli chiedesse come mai usi questo al posto di quell'altro vi sarebbero delle motivazioni..no?! Spero di essermi espresso bene e di venir compreso nel modo giusto..nessuno vuole fare il professore..era una cosa mia che ho sempre volute ricreare...alla fine farebbe bene a tutti..attingere da una sola fonte per un'infarinatura generale...e se uno poi vuole approfondire bene sul GVT2000..si va a cercare pubblicazioni a riguardo nello specifico...
Grazie a tutti x la collaborazione