Per onor del vero devo dire che il vero Talent Scout delle atlete della RNP è il mio collega Gianluca che le segue anche per quanto riguarda i programmi di allenamento. Io mi limito a fare da supervisore nelle ultime fasi dei test ed ad apporre minime correzioni e sempre in rarissimi casi, nelle esecuzioni.

E’ invece tutto vero il fatto del “ brizzolato affascinante” purtroppo già dal 1962 quando apparivo nell’album “Bimbi belli D’Italia” del Grand Hotel (rivista dell’epoca) si evidenziava quella nota che avrebbe condizionata tutta la mia vita futura .
L’essere considerato esclusivamente come oggetto del desiderio per il genere femminile mi provocava e mi provoca grandi frustrazioni…. Ed io invece che vorrei essere apprezzato solo per la mia testa…..
Devo sempre tenere ben coperto il mio lato “B” e cerco di scoprire solo in casi eccezionali il mio lato “C” che negli ultimi anni grazie all’avvento delle pasticchette blu ha trovato nuovo vigore…

A parte gli scherzi ci tengo a precisare che le atlete di PL negli altri paesi europei sono molte e soprattutto nelle categorie inferiori e medie ci sono ragazze molto belle .
In Italia prevale una certa cultura, dove la pesistica è stata sempre ritenuta distruttiva e colpevole di procurare danni sia all’apparato scheletrico che locomotore ed altro, oltre alla terroristica credenza che “i pesi ingrossano” a vantaggio del ritenere salutare esclusivamente l’atleta secco ed aerobico .
Questo ha fatto sì che ancor oggi la paura di costruire impossibili abnormi muscolature, tiene lontano il gentil sesso dalle palestre oltre al fatto che il gesto atletico dell’allenamento del PL, vista la necessità di utilizzare “alte intensità di lavoro” comporta (oltre al grande sacrificio) anche l’assumere durante gli esercizi, diciamo espressioni di vera sofferenza e noi sappiamo quanto le donne italiane ci tengano a sentirsi femminili in tutti i frangenti della loro vita. Questo tipo di atteggiamento nel quale noi uomini abbiamo purtroppo contribuito è un ulteriore ostacolo .
Fortunatamente le giovani atlete che si stanno affacciando nel mondo dei pesi, posso garantire, sono tutte belle ragazze che non sfigurano assolutamente con le altre bellezze di altri sport ed hanno capito che con il PL riescono a mettersi in gioco finalizzando allenamenti che costruiranno bellissimi fisici tonici e magri senza alcuna paura di perdere femminilità e spero che con il tempo possano fungere da ottimo veicolo pubblicitario per il nostro sport.

Saluto Simona che ho visto oggi in palestra e tutti gli amici del forum ed in particolare “ In bocca al Lupo “ per tutte le ragazze che amano fare pesi.
Giorgio A.