Esatto!
Esatto!
se non sbaglio ariel non ti avevo consigliato una scheda su un altro forum? comunque anche qui sono stati parecchio esaustivi!
-Where Eagles Dare-
Ariel e' in gambaFa le sue ricerche, si informa, chiede e richiede
, compara e poi fa' le sue valutazioni.
Ehi Bor...!Grazie del complimento...!
![]()
Lo so..., ve ne ho fatte di domande! ...vi ho tartassati...!...però ne è valsa la pena...!
anzi, ne approfitto per ringraziarvi di nuovo per l'aiuto che mi avete dato...!
E, visto che siamo in tema..., ne approfitto anche per chiedervi alcune cose: adesso per me avrà inizio un periodo pieno di impegni (più del solito), e penso che probabilmente non mi sarà più possibile andare in palestra tre volte a settimana, anche perchè, come sapete, io, oltre all'attivita con i pesi, pratico anche la corsa all'aperto. Se continuassi ad andare in palestra tre volte a settimana dovrei abbandonare la corsa per via dei troppi impegni, ma non vorrei abbandonare questo sport che mi piace e che voglio continuare a praticare insieme all'attività con i pesi. Per cui vi chiedo (e mi rivolgo in particolar modo a fifty dal momento che mi alleno con l'allenamento da lui suggerito): potrei continuare a seguire la "scheda fifty" allenandomi però due volte a settimana (ad es.: lunedì e venerdì) anziché tre? oppure la scheda suggerita da fifty è adatta solo ad allenamenti trisettimanali e, quindi, si può adottare solamente se l'allenamento è trisettimanale?
Scusate se continuo a farvi domande, ma ho bisogno di voi perchè nell'eventualità in cui non riuscissi ad allenarmi tre volte a settimana devo sapere che tipo di allenamento potrei seguire in alternativa all'attuale.
Spero le vostre risposte arrivino presto.
Grazie.
![]()
Lo schema da me suggerito, si presta benissimo anche per 2 volte a settimana.
Essendo una fullbody, sei sicura di aver allenato ogni distretto muscolare
Il mio suggerimento in questo caso è di fare una seduta "intensa" con ripetizioni basse e peso adeguato (5/6), seguita da una seduta con rip. medio/alte (8/12).
Grazie fifty...!
Conciso ed esaustivo..., come sempre...!
A presto
![]()
Tienici informati dei tuoi progressi![]()
Ehi ragazzi...!? come state?
Dopo avervi concesso un pò di meritata tregua...(), sono tornata per chiedervi alcune cosette.
Dunque, da questo momento, e molto probabilmente fino alla fine del periodo estivo, per una serie di motivi (soprattutto di tempo), non potrò più recarmi in palestra. Ho pensato, allora, volendo continuare ad allenarmi, di allestire una piccola palestra in casa mia. Per il momento lo spazio che ho a disposizione non è molto grande, ma vorrei farci rientrare almeno gli attrezzi indispensabili per poter svolgere la scheda che mi avete suggerito. Ed è proprio per l'acquisto degli attrezzi che ho bisogno del vostro aiuto. Io ho pensato di comprare:
-un bilanciere, e vi chiedo: di quanti centimetri di lunghezza? e di diametro?
-due manubri componibili: a vite o a molla?
-dischi in ghisa: quanti e di quanti chili?
-una buona panca, funzionale, robusta, ma non troppo ingombrante (né troppo costosa): ne avete da consigliarmi?
-Poi, per poter fare sia la panca che lo squat ho sentito parlare del mezzo rack, sarebbe un termine diverso per indicare il reggibilanciere? cosa dovrei acquistare per poter eseguire sia panca che squat? ovviamente non avrei lo spazio per un power rack.
Aspetto con ansia le vostre risposte...!
Ariel
![]()
Segnalibri