Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Powerlifting...sport da uomini...

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Viva il powerlifting simbolo di mentalità vincente! Non ti devi vergognare di un sentimento così antico! (mezza cit., vediamo chi la coglie)

Predefinito

Brava Simona!
    Ho trovato i tuoi video e stacchi molto bene! Sei più forte di tanti ragazzi che frequentano la mia palestra!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Bè il problema che incontri te bene o male lo incontrano tutti coloro che fanno questo sport,per lo meno all'inizio e\o in palestre dove non ci sono altri ragazzi\ragazze che seguono la tua stessa passione.
    Nella mia palestra ad esempio,sollevamento pesi in modo serio (dico sollevamento pesi perchè non posso ritenermi PL anche se le alzate le faccio ) saremo 2-3,gli altri "vanno" in palestra ma non hanno fini precisi, o meglio non sanno cosa stanno facendo, figurati a che cosa vogliono arrivare.

E' questo che differenzia un PL,BB,WL da un semplice frequentatore di palestra (non credo ci siano altri termini per definire questa categoria di persone)...le motivazioni.

Per un PL è sostanzialmente aumentare il rapporto peso\forza e il totale alzate.

Per un BB è raggiungere una forma fisica armonica.

In tutti gli sport i praticanti hanno degli scopi a breve\medio\lungo termine...e chi li fa senza averne è proprio chi non capisce.

Spesso mi sò trovato a parlare con gente che mentre a 15-16 anni facevo panca o lento avanti mi diceva : " Quel carico non lo metto io,perchè lo metti te..."

Però la perseveranza e la motivazione di un 15enne mi ha portato non solo a continuare ma diventare ciò che volevo...forte e grosso (nei limiti eh ).

Quindi prima di tutto ti faccio i complimenti non perchè sei una ragazza che fa PL quanto per il fatto che hai fatto il salto di qualità prendendo l'allenamento con i pesi con lo spirito giusto...ossia SACRIFICIO,MOTIVAZIONE.

Senza l'uno non ottieni l'altro.

Per gli altri...bè non sanno cosa si perdono...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Non potete immaginare quanto quello che state dicendo stia descrivendo perfettamente quello che sento dentro io ad ogni allenamento.

Soprattutto il discorso di Zacros.

La gente non puo' capire..... queste cose si capiscono con sacrificio, motivazione e pratica!

Predefinito

evvia il pl e le donne che lo fanno! E se volete fare una cosa giusta cercate di avvicinare più ragazze possibile a questa disciplina

Predefinito

Io ho convinto pure la mia ragazza a fare PL...
    Ieri in panca ha fatto un 3x1@35 kg....e mi ha fatto contentissimo...
    Per poi non parlare del fisico...che stà migliorando moltissimo...
    Matte

Predefinito

ROCCIA86: "Quindi prima di tutto ti faccio i complimenti non perchè sei una ragazza che fa PL quanto per il fatto che hai fatto il salto di qualità prendendo l'allenamento con i pesi con lo spirito giusto...ossia SACRIFICIO,MOTIVAZIONE."

Parole sante...in quanto a MOTIVAZIONE sto messa abbastanza bene...appena ho iniziato a vedere i primi risultati..bhe...non ti dico che soddisfazione...
    ..basta darmi un bilanciere e delle pizze di ghisa da metterci su e sono più contenta di un bambino con un giocattolo nuovo...
    ..e poi...vogliamo metterci anche la soddisfazione di riuscire a fare carichi (per ora solo di stacco) superiori a quelli di qualche ragazzo...

Qualche scheda fa il mio allenatore mi aveva messo una serie di stacco a cedimento ...dopo avermi visto andare oltre le 30 ripetizioni...non me l'ha messa più......vabbè..a volte deve mettermi un freno...sennò chissà cosa combinerei..

SACRIFICIO: si, forse un pò di sacrificio c'è ma ho così tanta voglia di migliorare che non mi pesa neanche farne qualcuno....bhe...forse un pochino la dieta mi pesa...ma solo un pochino..

Magari per qualcuno potrebbe essere un sacrificio andare in palestra durante le vacanze di Natale o d'estate ma io non la vedo così...il 24 dicembre sono riuscita a fare una singola di stacco con 90 kg ...con un pochino di aiuto a staccarlo da terra......non ti dico che soddisfazione...praticamente la strada di ritorno verso casa l'ho fatta camminando ad un metro da terra con un sorriso a 45 denti...
    Ultima modifica di freespirit; 20-03-2008 alle 12:22 PM

Predefinito

Ciao Matteo, sono contenta per te!!è bello poter condividere certe cose con la persona che si ha accanto...Anche il mio ragazzo sta apprezzando molto i risultati della palestra...

L'altro giorno gli ho fatto vedere tutta contenta il mio .....bicipite ( non stavate pensando male..vero?!...vabbè anche il mio fondoschiena è migliorato un pò.....tutto merito dello stacco e dello squat..)..si vede a malapena ma tutto sommato è carino...lui di tutta risposta mi ha fatto vedere il suo....è 3 volte il mio......cattivo...!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Hai capito il nocciolo del perchè si fa pesi...per il 90% della gente potrebbe sembrare solo lo "spostare un carico X da un punto A ad un punto B" ma il bello non è quello quanto il dolore,sudore,incaxxature a volte per fari si che ciò avvenga.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Giustissimo...!!!

Predefinito

certo che giorgio vi imposta proprio bene con questo stacco sumo.
    i 90kg mi sembrano abbastanza fluidi (a parte l'imperfezione che sai) hai già staccato oltre questo peso o tenti un nuovo PR in gara?

rinnovo il consiglio di aprire un diario qui su bbhomepage, °louisalouven° ne trae beneficio (in termini di motivazione) e condividere le proprie esperienze con colleghi e colleghe (che sicuramente interverrebbero) virtuali è anche simpatico

in bocca al lupo per la gara.
    p.s. avessi 5cents per ogni volta che irene mi ha mostrato orgogliosa il bicipite o i lombari [migliorati notevolmente.. tralaltro per me sono anche sexy]...

squat 102,5 - panca 62,5 - stacco 112,5 in allen. con attrezzatura

Predefinito

Per onor del vero devo dire che il vero Talent Scout delle atlete della RNP è il mio collega Gianluca che le segue anche per quanto riguarda i programmi di allenamento. Io mi limito a fare da supervisore nelle ultime fasi dei test ed ad apporre minime correzioni e sempre in rarissimi casi, nelle esecuzioni.

E’ invece tutto vero il fatto del “ brizzolato affascinante” purtroppo già dal 1962 quando apparivo nell’album “Bimbi belli D’Italia” del Grand Hotel (rivista dell’epoca) si evidenziava quella nota che avrebbe condizionata tutta la mia vita futura .
    L’essere considerato esclusivamente come oggetto del desiderio per il genere femminile mi provocava e mi provoca grandi frustrazioni…. Ed io invece che vorrei essere apprezzato solo per la mia testa…..
    Devo sempre tenere ben coperto il mio lato “B” e cerco di scoprire solo in casi eccezionali il mio lato “C” che negli ultimi anni grazie all’avvento delle pasticchette blu ha trovato nuovo vigore…

A parte gli scherzi ci tengo a precisare che le atlete di PL negli altri paesi europei sono molte e soprattutto nelle categorie inferiori e medie ci sono ragazze molto belle .
    In Italia prevale una certa cultura, dove la pesistica è stata sempre ritenuta distruttiva e colpevole di procurare danni sia all’apparato scheletrico che locomotore ed altro, oltre alla terroristica credenza che “i pesi ingrossano” a vantaggio del ritenere salutare esclusivamente l’atleta secco ed aerobico .
    Questo ha fatto sì che ancor oggi la paura di costruire impossibili abnormi muscolature, tiene lontano il gentil sesso dalle palestre oltre al fatto che il gesto atletico dell’allenamento del PL, vista la necessità di utilizzare “alte intensità di lavoro” comporta (oltre al grande sacrificio) anche l’assumere durante gli esercizi, diciamo espressioni di vera sofferenza e noi sappiamo quanto le donne italiane ci tengano a sentirsi femminili in tutti i frangenti della loro vita. Questo tipo di atteggiamento nel quale noi uomini abbiamo purtroppo contribuito è un ulteriore ostacolo .
    Fortunatamente le giovani atlete che si stanno affacciando nel mondo dei pesi, posso garantire, sono tutte belle ragazze che non sfigurano assolutamente con le altre bellezze di altri sport ed hanno capito che con il PL riescono a mettersi in gioco finalizzando allenamenti che costruiranno bellissimi fisici tonici e magri senza alcuna paura di perdere femminilità e spero che con il tempo possano fungere da ottimo veicolo pubblicitario per il nostro sport.

Saluto Simona che ho visto oggi in palestra e tutti gli amici del forum ed in particolare “ In bocca al Lupo “ per tutte le ragazze che amano fare pesi.
    Giorgio A.

Predefinito

Si, in allenamento sono riuscita a staccare un pò di più ma per quanto riguarda la gara non so...tutto dipende da come mi sentirò quella mattina...sono ancora in dubbio per il carico della terza alzata....

Rivedersi in video è tutta un'altra cosa ma è di aiuto per capire le imperfezioni...credo ce ne siano varie, tu quale intendi? ..mi sono resa conto di sollevare più il braccio destro che il sinistro e di conseguenza faccio ondeggiare un pò troppo il bilanciere....per non parlare di tutto il tempo che perdo per cercare la concentrazione prima di partire...

..per quanto riguarda il diario ci sto facendo un pensierino...

Predefinito

post stupendo direi filosofico
    quoto 100 volte zacros
    il bello di questo sport è che sia che si volgia gareggiare ufficialmente
    sia che ci si confronta solo con se stessi
    l'obiettivo è sempre quello di migliorarsi
    e per farlo esiste un'unica (legale) via
    quella del sacrificio e della fatica
    si passa per insuccessi e purtroppo a volte (sfi.ga) anche infortuni
    pero la passione e la voglia di migliorarsi e l'entusiasmo
    sono il migior stimolo e la migliore benzina per perseguire i nostri traguardi
    forse esagero ma se provo a trasporre nella vita di tutti i giorni quello che faccio in palestra
    soprattutto per quanto rigurda impegno e attenzione che ci metto
    allora mi sento un uomo migliore
    non voglio autoesaltarmi pero ho notato che nello stesso periodo in cui mi sono messo ad allenarmi seriamente è conciso
    con una enorme accellerata nella velocità con cui ho dato gli esami e fatto la tesi
    il nostro non è uno sport da uomini è solo la mentalità maschilista e un'ignoranza pazzesca verso la cultura dello sport (anche verso la cultura in generale ma qui andrei o.t.)che c'è in italia che purtroppo tiene lontano le ragazze dalla sala pesi
    perche non apparirebbe politicamente corretto che la velina sia piu forte del calciatore

un piccolo sogno:
    "immaginate un giorno di andare al parco e vedere delle ragazze fare il farmer's walk o allenarsi con i kb
    poco piu in la c'è un gruppetto di calciatori che ridacchiano,
    i 2 o 3 più sboroni si avvicinano fanno un paio di battutine idote e per approcciare un rimorchio chiedono (con sufficienza) se posso provare anche loro"
    ok il sogno è vedere che se ce la fanno fanno al massimo 1 o 2 passi poi buttao a terra i pesi
    inventandosi le scuse piu infime
    dal dolore al polso per una caduta in moto
    allo strappo preso poco prima in uno scatto dietro al pallone
    molto ma molto piu ridicolo pero anche probabile sarà sentire una frase del tipo
    "ho le scarpe da calcetto nuove mi fanno un po male i piedi ma credo che comunque non siano adatte per questo esercizio"
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    "ho le scarpe da calcetto nuove mi fanno un po male i piedi ma credo che comunque non siano adatte per questo esercizio"
    Sìsì okok abbiamo capito... conosco un sacco di "femminucce" che giocano a calcio (intendo dire uomini...). Ma anche moltissima gente forte in generale... il calcio è uno sport fisico al 100%.

Un mio amico calciatore, 180 cm per 75 kg di altezza, il primo giorno di palestra ha staccato 120 kg per 4 volte con estrema facilità... certo la tecnica non era niente di che... ma era la prima volta.

Comunque era per dire... ho capito benissimo il tuo "sogno" (magari si avverasse...) circle.

Ma vorrei evitare che il calcio venga bollato in toto come sport da "signorine". Vi ricordate Edoardo dell'Arsenal che fine ha fatto?
    Ultima modifica di Sorma; 21-03-2008 alle 01:08 PM