Giustissimo...!!!![]()
Giustissimo...!!!![]()
certo che giorgio vi imposta proprio bene con questo stacco sumo.
i 90kg mi sembrano abbastanza fluidi (a parte l'imperfezione che sai) hai già staccato oltre questo peso o tenti un nuovo PR in gara?
rinnovo il consiglio di aprire un diario qui su bbhomepage, °louisalouven° ne trae beneficio (in termini di motivazione) e condividere le proprie esperienze con colleghi e colleghe (che sicuramente interverrebbero) virtuali è anche simpatico
in bocca al lupo per la gara.
p.s. avessi 5cents per ogni volta che irene mi ha mostrato orgogliosa il bicipite o i lombari [migliorati notevolmente.. tralaltro per me sono anche sexy]...![]()
Per onor del vero devo dire che il vero Talent Scout delle atlete della RNP è il mio collega Gianluca che le segue anche per quanto riguarda i programmi di allenamento. Io mi limito a fare da supervisore nelle ultime fasi dei test ed ad apporre minime correzioni e sempre in rarissimi casi, nelle esecuzioni.
E’ invece tutto vero il fatto del “ brizzolato affascinante” purtroppo già dal 1962 quando apparivo nell’album “Bimbi belli D’Italia” del Grand Hotel (rivista dell’epoca) si evidenziava quella nota che avrebbe condizionata tutta la mia vita futura .
L’essere considerato esclusivamente come oggetto del desiderio per il genere femminile mi provocava e mi provoca grandi frustrazioni….Ed io invece che vorrei essere apprezzato solo per la mia testa…..
Devo sempre tenere ben coperto il mio lato “B” e cerco di scoprire solo in casi eccezionali il mio lato “C” che negli ultimi anni grazie all’avvento delle pasticchette blu ha trovato nuovo vigore…
A parte gli scherzi ci tengo a precisare che le atlete di PL negli altri paesi europei sono molte e soprattutto nelle categorie inferiori e medie ci sono ragazze molto belle .
In Italia prevale una certa cultura, dove la pesistica è stata sempre ritenuta distruttiva e colpevole di procurare danni sia all’apparato scheletrico che locomotore ed altro, oltre alla terroristica credenza che “i pesi ingrossano” a vantaggio del ritenere salutare esclusivamente l’atleta secco ed aerobico .
Questo ha fatto sì che ancor oggi la paura di costruire impossibili abnormi muscolature, tiene lontano il gentil sesso dalle palestre oltre al fatto che il gesto atletico dell’allenamento del PL, vista la necessità di utilizzare “alte intensità di lavoro” comporta (oltre al grande sacrificio) anche l’assumere durante gli esercizi, diciamo espressioni di vera sofferenza e noi sappiamo quanto le donne italiane ci tengano a sentirsi femminili in tutti i frangenti della loro vita. Questo tipo di atteggiamento nel quale noi uomini abbiamo purtroppo contribuito è un ulteriore ostacolo .
Fortunatamente le giovani atlete che si stanno affacciando nel mondo dei pesi, posso garantire, sono tutte belle ragazze che non sfigurano assolutamente con le altre bellezze di altri sport ed hanno capito che con il PL riescono a mettersi in gioco finalizzando allenamenti che costruiranno bellissimi fisici tonici e magri senza alcuna paura di perdere femminilità e spero che con il tempo possano fungere da ottimo veicolo pubblicitario per il nostro sport.
Saluto Simona che ho visto oggi in palestra e tutti gli amici del forum ed in particolare “ In bocca al Lupo “per tutte le ragazze che amano fare pesi.
Giorgio A.
Si, in allenamento sono riuscita a staccare un pò di più ma per quanto riguarda la gara non so...tutto dipende da come mi sentirò quella mattina...sono ancora in dubbio per il carico della terza alzata....
Rivedersi in video è tutta un'altra cosa ma è di aiuto per capire le imperfezioni...credo ce ne siano varie, tu quale intendi? ..mi sono resa conto di sollevare più il braccio destro che il sinistro e di conseguenza faccio ondeggiare un pò troppo il bilanciere....per non parlare di tutto il tempo che perdo per cercare la concentrazione prima di partire...
..per quanto riguarda il diario ci sto facendo un pensierino...![]()
post stupendo direi filosofico
quoto 100 volte zacros
il bello di questo sport è che sia che si volgia gareggiare ufficialmente
sia che ci si confronta solo con se stessi
l'obiettivo è sempre quello di migliorarsi
e per farlo esiste un'unica (legale) via
quella del sacrificio e della fatica
si passa per insuccessi e purtroppo a volte (sfi.ga) anche infortuni
pero la passione e la voglia di migliorarsi e l'entusiasmo
sono il migior stimolo e la migliore benzina per perseguire i nostri traguardi
forse esagero ma se provo a trasporre nella vita di tutti i giorni quello che faccio in palestra
soprattutto per quanto rigurda impegno e attenzione che ci metto
allora mi sento un uomo migliore
non voglio autoesaltarmi pero ho notato che nello stesso periodo in cui mi sono messo ad allenarmi seriamente è conciso
con una enorme accellerata nella velocità con cui ho dato gli esami e fatto la tesi
il nostro non è uno sport da uomini è solo la mentalità maschilista e un'ignoranza pazzesca verso la cultura dello sport (anche verso la cultura in generale ma qui andrei o.t.)che c'è in italia che purtroppo tiene lontano le ragazze dalla sala pesi
perche non apparirebbe politicamente corretto che la velina sia piu forte del calciatore
un piccolo sogno:
"immaginate un giorno di andare al parco e vedere delle ragazze fare il farmer's walk o allenarsi con i kb
poco piu in la c'è un gruppetto di calciatori che ridacchiano,
i 2 o 3 più sboroni si avvicinano fanno un paio di battutine idote e per approcciare un rimorchio chiedono (con sufficienza) se posso provare anche loro"
ok il sogno è vedere che se ce la fanno fanno al massimo 1 o 2 passi poi buttao a terra i pesi
inventandosi le scuse piu infime
dal dolore al polso per una caduta in moto
allo strappo preso poco prima in uno scatto dietro al pallone
molto ma molto piu ridicolo pero anche probabile sarà sentire una frase del tipo
"ho le scarpe da calcetto nuove mi fanno un po male i piedi ma credo che comunque non siano adatte per questo esercizio"
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Sìsì okok abbiamo capito... conosco un sacco di "femminucce" che giocano a calcio (intendo dire uomini...). Ma anche moltissima gente forte in generale... il calcio è uno sport fisico al 100%.
Un mio amico calciatore, 180 cm per 75 kg di altezza, il primo giorno di palestra ha staccato 120 kg per 4 volte con estrema facilità... certo la tecnica non era niente di che... ma era la prima volta.
Comunque era per dire... ho capito benissimo il tuo "sogno" (magari si avverasse...) circle.
Ma vorrei evitare che il calcio venga bollato in toto come sport da "signorine". Vi ricordate Edoardo dell'Arsenal che fine ha fatto?![]()
Ultima modifica di Sorma; 21-03-2008 alle 02:08 PM
mi riferivo proprio a questi aspetti
tutto quel tempo piegata ti fa perdere abbastanza in termini di chili sollevati (potenzialmente) perchè annulli il riflesso miotatico (e tenere i muscoli in stretch è anche faticoso)
ma sicuramente nel tuo caso la priorità va data al GIUSTO settaggio.
cmq molto meglio rispetto al tuo primo video di stacco (con quelle scarpette da ginnastica che nn si possono guardare)
ho notato che staccate tutte sumo\semi-sumo ma con il sedere abbastanza alto per quello a cui sono abituato vedere, la cosa mi ha incuriosito e devo fare degli esperimenti![]()
Hai ragione..rispetto al primo video mi sembra di essere migliorata un pò..per non parlare delle scarpe......vabbè facevo carichi più bassi quindi potevano anche andare bene...ma adesso uso scarpe più adatte...
Ad esser sincera non mi sembrava di avere il sedere così alto...me ne sono accorta solo guardando il video...cmq credo che ogniuno tenda a trovare la posizione con cui si sente più sicuro..
Per quanto riguarda la velocità nell'esecuzione...ci sto lavorando..anche perchè in gara non potrò perdere così tanto tempo...l'unica volta che sono riuscita a fare un' alzata in 5 secondi è stata quando Gianluca mi ha stretto troppo la cinta...non vedevo l'ora di buttare giù il bilanciere ed allentarla...![]()
Segnalibri