Ciao Alex! Purtroppo il tuo è un problema comunissimo nelle palestre "moderne",-ricordo i "mitici" anni '80, in quel periodo le palestre erano spoglie, umidità sui muri, e soprattutto erano frequentate da chi veramente voleva allenarsi per passione, non per abbordare la tipa di turno o per far vedere la nuova linea di abiti sportivi che tanto vanno di moda....Ovviamente lo stesso vale per gli istruttori...Oggi per diventare istruttore bastano "solo"3 week end di corso!!Con il risultato di una totale incompetenza,nel migliore dei casi!Sai quanta gente ho visto rovinarsi ginocchia e schiena a causa dell'incompetenza dell'istruttore?Per cui sii chiaro con lui, digli che hai già chi ti segue e che lo ringrazi, ma sai già cosa fare
Ti auguro tanta massa e buon allenamento![]()
davvero Alex,per quanto possa essere poco esperto...questo programma è palesemente TERRIBILE...![]()
...the search for the truth...
ok il problema è che io non ho nessuna base per farmi una scheda da me.. non saprei neanche da dove cominciare.. mi manca la vecchia panca per i pettorali son stufo di sta scheda
Effettivamente l'allenatore non da segni di aver mai fatto pesi.. forse ha solo teoria ma non pratica(e forse pure quella teoria non è tanto valida..)
Come potrei fare per farmi una scheda personalizzata quà sul forum?
Usa la funziona cerca in alto e leggi qualche diario e prendi qualche spunto
Oppure se vai nella sezione baby-builders trovi dei 3d stikkati interessanti.
leggi un pò di articoli presenti sul forum per farti un pò di idee poi parti dal principio che salvo problemi fisici in una scheda per la massa DEVONO starci SQUAT-PANCA-STACCO, che puoi fare da tutti i giorni a una volta a seduta tipo un giorno squat uno panca e uno stacco a questi abbini unn buon complementare come good morning per lo squat o anche affondi pressa front squat ecc... per la panca puoi aggiungere lento avanti lento dietro panca a diverse inclinazioni e/o manubri ed esercizi per triipiti e per lo stacco potresti aggiungere trazioni rematore, poi esercizi per bicipiti e tricipiti e alla fine se ti va aggiungici qualche esercizio di isolamento, anche se per la massa non sono indispensabili.
MOdula il tutto con serie e ripetizioni coerenti allo scopo prefissato cioè la massa e il gioco è fatto, cerca però di tenere un buona intensità di carico negli esercizi principali.
Per gli sputi nella sezione dei diari ce ne sono quante ne vuoi, prendine una personalizzala magari con la frequenza ed esercizi adatti a te e postala poi se ne discute.
ciao
Su un libro di bb che mi aveva gentilmente prestato un amico ( il titolo era più o meno tipo "corso di bb") datato primi anni 90 c'era un'infinità di schede fax-simi a quella postata da alexscard, anzi ho quasi un deja vu.
Nello stesso libro come consiglio sull'integrazione alimentare c'era anche quello di assumere steroidi anabolizzanti, comunque sotto controllo medico (ah!).
Concludendo, secondo il mio modesto parere, queste schede funzionano benissino, ma solo se seguite da una corretta "integrazione" (cosi' come viene definita)
Peccato che non mi ricordo il nome dell'autore altrimenti adesso come adesso andrei a denunciarlo!
dubito sia il caso di alex!![]()
...the search for the truth...
Segnalibri