Per chi non lo sapesse, la pedana vibrante è l'ultimo ritrovato in fatto di "Diventare grossi, belli, alti con gli occhi azzurri e senza pancia" o "magre, tettone, senza cellulita, con gli occhi azzurri, ricche e porche" senza muovere un dito per faticare.
Sono salito per la prima volta sulla pedana attratto dalla novità e dalla quantità esorbitante di gnocca che pascola intorno a questi macchinari.
Non solo, se fatta in un certo modo è massacrante, ma il giorno dopo mi faceva male ogni singolo muscolo (muscoletto) del corpo.
Sono andato a guardare un po' su internet...ho letto un po' di studi medici...e non solo la pubblicità di chi le vende.
Ovviamente non si diventa grossi solo con la pedana, però le trovo utili per 3 motivi:
1. riscaldamento, ti scaldi bene in 3/4 minuti invece della solita corsa.
2. stretching finale, anche qui dimezzi i tempi
3. Sembra che la pedana innalzi il GH, il testosterone e non faccia salire il Cortisolo.
Ora, se non sbaglio, quest'ultimo punto non è male se si vuole crescere...allora mi domando...se inserisco la pedana all'interno di un wo classico per massa?
In più sembra faccia aumentare la forza...ma questo lo devo ancora approfondire.
Un'altra cosa che voglio capire è legato al lavoro isometrico che si fa su questi attrezzi infernali...non c'era un Guru (uno di questi mitici BB - perdonate non ricordo il nome) che enfatizzava questo tipo di lavoro per far crescere la massa??
Saluti
P.S. se volete i link di quello che ho trovato...non sono in grado , otre un certo punto di stabilire se quello che c'è scritto sono panzane.
P.P.S. Nonostante non ne capisco nulla di "vibration training o WBVT come lo chiamano ora", sono comunque stato in grado di capire le cazzate che diceva il tipo incaricato di illustrare le pedane ai clienti (quindi okkio a quello che dicono)
P.P.S. Tat, le chiappone ce l'hai tu!!!! Io al massimo ho i "maniglioni anti paico" dell'amore.![]()
Segnalibri