Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 2526272829303132333435363738 UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 570

Discussione: Diario di un impiegato di mezz'età

Predefinito

Per chi non lo sapesse, la pedana vibrante è l'ultimo ritrovato in fatto di "Diventare grossi, belli, alti con gli occhi azzurri e senza pancia" o "magre, tettone, senza cellulita, con gli occhi azzurri, ricche e porche" senza muovere un dito per faticare.

Sono salito per la prima volta sulla pedana attratto dalla novità e dalla quantità esorbitante di gnocca che pascola intorno a questi macchinari.

Non solo, se fatta in un certo modo è massacrante, ma il giorno dopo mi faceva male ogni singolo muscolo (muscoletto) del corpo.

Sono andato a guardare un po' su internet...ho letto un po' di studi medici...e non solo la pubblicità di chi le vende.

Ovviamente non si diventa grossi solo con la pedana, però le trovo utili per 3 motivi:

1. riscaldamento, ti scaldi bene in 3/4 minuti invece della solita corsa.
    2. stretching finale, anche qui dimezzi i tempi
    3. Sembra che la pedana innalzi il GH, il testosterone e non faccia salire il Cortisolo.

Ora, se non sbaglio, quest'ultimo punto non è male se si vuole crescere...allora mi domando...se inserisco la pedana all'interno di un wo classico per massa?

In più sembra faccia aumentare la forza...ma questo lo devo ancora approfondire.

Un'altra cosa che voglio capire è legato al lavoro isometrico che si fa su questi attrezzi infernali...non c'era un Guru (uno di questi mitici BB - perdonate non ricordo il nome) che enfatizzava questo tipo di lavoro per far crescere la massa??

Saluti

P.S. se volete i link di quello che ho trovato...non sono in grado , otre un certo punto di stabilire se quello che c'è scritto sono panzane.
    P.P.S. Nonostante non ne capisco nulla di "vibration training o WBVT come lo chiamano ora", sono comunque stato in grado di capire le cazzate che diceva il tipo incaricato di illustrare le pedane ai clienti (quindi okkio a quello che dicono)
    P.P.S. Tat, le chiappone ce l'hai tu!!!! Io al massimo ho i "maniglioni anti paico" dell'amore.

Predefinito

Mah.

Io penso che, come altri macchinari infernali come gli elettrostimolatori, al più le pedane vibranti possono coadiuvare. Tant'è che i primi studi su queste pedane li fece Bosco tempo fa e sono state utilizzate dai cosmonauti per evitare di perdere massa magra in assenza di gravità di altri stimoli.

Non ho ancora letto uno studio serio che indichi come veritieri (ad esempio uno studio in doppio cieco) i guadagni in massa muscolare, l'aumento del metabolismo o l'aumento di GH, testo, e compagnia cantante.

Predefinito

Io ho i chiapponi. Ma compenso col pisellone, altrimenti cadrei sempre supino a terra.

Predefinito

Ciao Pelleverde tu hai 35 anni e io so' + vecchietto di te ne ho 40, ho letto tutti i tuoi post e gli interventi ,beh in effetti anch' io mi sento un po' come fantozzi (anche a fare esercizi con tanto di mutanda ascellare),cmq mi ha messo di buon umore e vedere tante persone che sostengono newbye come me , non fa altro che accrescere la mia fame di conoscenza e la voglia di arrivare a gli obbiettivi che mi sono prefissato,imparando a fregarmene di chi e' + giovane e magari sorride sotto i baffi, concentrandomi e isolandomi dal resto della marmaglia.

Cmq complimenti per il tuo diario,appena inizio con cose + serie,pensero' di fare altrettanto

In bocca al lupo

Carlo

Predefinito

Behm che dire...grazie

Predefinito Back in Basics

Parafrasando una vecchissima e fichissima canzone degli AC/AD si torna ai fondamentali.

E le basi dell'allenamento, lo sappiamo bene sono: Gatorade, Sauna e Doccia solare

Come complementare ho aggiunto: Pedana vibrante

E per finire (anche se lo so penserete tutti che è inutile):

Squat 5x5
    Panca5x5
    Sbarra 5x5
    Remo 5x5
    Lento con manubri 5x5

I pesi non li annovero per pudore...diciamo che sono passato dai pesi "caccola" ai pesi "sporcizia delle dita dei piedi".

Saludos

Predefinito

Gli esercizi sono sempre quelli.
    I pesi un po' aumetano.
    I dolori aumentano.
    I peli bianchi sul petto aumentano.
    L'unica cosa che non aumenta è il caxxo di tempo da passare in palestra in santa pace.

Tra qualche WO varierò gli esercizi e forse chissà ricomincerò a tenere un diario degno di questo nome.

Saludos

Predefinito 8^a seduta

L'ottava volta in quest'anno!!!
    E' incredibile.
    Ma sento che tutto sta tornando alla normalità.
    Voglio addirittura azzardare alla possibilità di riprendere tutto in maniera "seria".
    Un'altro paio di wo e cambio esercizi.
    Quando tutta la mia vita tornerà ad essere stabile (o la sentiro tale) ricomincerò con il Bill Starr.

Ieri:
    Squat 5x5 65
    Panca 5x5 60
    Trazioni 5x5 -27,5
    Remo bilancere 5x5 47,5
    Lento con manubri 5x5 14

Aumentare squat, panca, lento

saludos

Predefinito

ciao vecchio mio,auguri x tutto

Predefinito

ahah, nomino Bill e rispunta Kick, come per magia.
    Ciao mitico !!!

Predefinito

Sabato nona sessione:

Squat 5x5 70
    Panca 5x5 62,5
    Trazioni 5x5 -27,5
    Rematore 5x5 47,5
    Lento manubri 5x5 16

Aumentare squat, Remo
    Next decima ed ultima sessione, poi prendo i massimali per altri esercizi...e via
    Ultima modifica di pelleverde; 10-03-2008 alle 01:03 PM

Predefinito Fine primo meso

allora dopo aver tirato la decima sessione i pesi erano questi (per mio ricordo)

Squat 75
    Panca 62.5
    Trazioni -25
    Remo Bil 50
    Lento manubri 16

Ho preso già i pesi di "partenza" (?) per il prossimo set di esercizi:

Stacco 85
    Dips -10
    Trazioni inversa -25
    Remo manubrio 24
    Lento Avanti bil 35

sempre in 5x5 con 2' circa di rest.

Oggi tanti dolori...

Predefinito

Beh, come primo allenamento è stato una gran cagata...
    non per l'allenamento in sè, ma per il tempo che ho a lui dedicato...troppo poco.
    Ma...meglio poco che niente.

Stacco 5x5 @85 (next 90)
    Chiuse con facilità, e molta...sorpresa.

Dips 5x5 @-10
    Il -10, lo comprendo da me, è ridicolo...ma da un po' di spinta nel momento finale...

Trazioni inverse 5x3 -25
    Qui il movimento ce l'ho un po' di più...chissà forse sto capendo? o forse sto diventando una caccola più forte?

Comunque non conterò la passata sessione come wo completo , quindi partenza da "0".

Gli esercizi mi piacciono e la sensazione da "Gundam" alla fine delle trazioni è notevole.

bravo 7+....me lo dico da solo visto che questo diario è caduto in disgrazia e nessuno più partecipa

No, scherzo capisco che il programma è talmente striminzito che non lascia spazio a nessun tipo di commento e di interesse

Salutiamo

Predefinito

Ma...meglio poco che niente.
    Questo è poco ma sicuro. E' come dire che "meglio un cul° gelato che un gelato al cul°.
    Che significa "-10" ?

Predefinito

ciao zio, sono le dips fatte alla macchina...quella che non mi ricordo mai come si chiama...dai la macchina quella per le trazioni aiutate.