un pò avete ragione, come mi consigliereste allora? ( per favore non ditemi petto bicipiti,dorsali tricipiti,gambe spalle)
ultimamente mi allenavo con petto spalle, dorso,bic,tric e poi gambe con richiamo del petto...
un pò avete ragione, come mi consigliereste allora? ( per favore non ditemi petto bicipiti,dorsali tricipiti,gambe spalle)
ultimamente mi allenavo con petto spalle, dorso,bic,tric e poi gambe con richiamo del petto...
guarda volendo potresti tranquillamente allenarti anche così
ovvero petto-tricipiti
dorsali-bicipiti
e poi ci aggiungi gambe-spalle
ma non puoi trattare le gambe così in secondo piano sbattendoci mezzo esercizio a fine allenamento che tra l'altro farai anche male per la stanchezza
bhè avete ragione,anche perchè è un pò contro le mie idee allenare male le gambe,le ritengo importantissime per la crescita generale di tutto il corpo...
Credo che continuerò con la mia vecchia split che mi veniva molto comoda per diversi motivi:
le gambe allenate da sole (molto stancanti)
bic e tric allenati insieme ( ottimo effetto pumping, inoltre studi recenti provano l'efficacia dell'allenare braccia insieme)
petto e spalle un po sacrificate le seconde,perchè le alleno con poco peso,visto che sono gia stanche, ma cmq molto gratificante per il bruciore provocato..
Vi posto questa sc scheda rimodificata ditemi che ve ne pare...
PETTORALI,SPALLE
PETTORALI RECUPERI KG
Panca piana bil 6x2/4/6/8/6/4 ’
Panca 45° 4x10/12
Croci man 40° 1x12
SPALLE
Lento avanti bil in piedi 3x12
Tirate al mento 3x12
Alzate laterali 2x12
DORSALI, BICIPITI, TRICIPITI
DORSALI
Stacchi 6x2/4/6/8/6/4
Rematore bil(x10)+ pulley (x10)+ trazioni(m) (triset x 1/2 giri)
BICIPITI
Curl bil curvo 5x8/10/12/10/8
P scott 3x12
TRICIPITI
Panca piana bil stretta 3x 8/10/12
Parallele 3x10
Push down 2x12
GAMBE, RICHIAMO PETTO
Squat 6x6/8/10/12/10/8
Leg press 45° 3x10
Leg curl 3x10
Affondi dietro 3x10
Hyperextension 2x12
RICHIAMO PETTO
Croci panca incl 40° 3x12
Spinte panca 30° 3x12
beh ...avete ragione avete ragione ma poi chiedi se va bene il contrario ?
premettendo che nn voglio esprimermi nè sulle ripetizioni nè sugli esercizi ma...
a che serve quel richiamo petto?
invece di fare dorsali bicipiti tricipiti perchè non fai solo dorsali-bicipiti e i tricipiti li fai assieme alle gambe?
afforza vuoi fare questi esercizi scemi per il petto una seconda volta, ma secondo te cambia qualcosa fare quelle croci e quelle spinte una volta in +?![]()
Perchè esercizi e ripetizioni cosa avrebbero che non vanno?
Non vedo nessun senso logico allenare il tricipite (muscoletto tutto solo e abbandonato) dopo le gambe. Cmq sono solo preferenze...
Non e che questa è la mia prima scheda,quindi non mi alleno perennemente così, non dovete criticare esercizi serie e rip senza sapere cosa ho fatto finora...(certo non posso postarvi tutto il mio repertorio).
Faccio tutto il contrario? Be se voi sapete consigliarmi solo il classico schema
petto,bicipiti
dorsali tricipiti
gambe spalle....
Il richiamo per il petto non potrebbe essere solo un bel pompaggio?
In qualità di istruttore ritengo opportuno sperimentare buona parte delle tecniche,e dei raggruppamenti muscolari,al fine di stabilire per me il miglior allenamento(ma anche per gli altri).
e così anche serie e ripetizioni.
Stò sperimentando.
Qualche tempo fa ho provato l'8x3 allo squat che consiglia Somoja, Be a me non è piaciuto allenarmi così!
Mica tutti siamo uguali....
FOrse ho perso qualcosa ma mi pare che nessuno ti abbia detto di allenare i tricipiti dopo le gambe....anche se il motivo non e' quello che e' solo soletto ..ma credo solo che se lo facessi il venerdi' ,sarebbero limitanti per la panca piana del lunedi'.
Se credi che nessuno possa aiutarti se non conosce il tuo "repertorio" e quindi quello che fai e' giusto ,ca..o chiedi a fare ?
Il problema non e' quello che fai ...il problema e' che chiedi : va bene A ?
RIsposta : o vari A cosi' e cola' ...o meglio fai B e C
e tu chiedi : OK ...allora va bene A ?
Ma poi se sei istruttore .....che ne parliamo a ffa' ?
io nn t'ho detto nulla su scheda e niente, t'ho detto solo che quel GAMBE-RICHIAMO PETTO mi sembra una boiata
e ti ho consigliato proprio se nn vuoi fare le gambe da sole di farci bicipiti o tricipiti dopo che sono muscoli piccoli
se sei istruttore e vuoi fare di testa tua allora nn postare proprio, come ti ha suggerito glutammico
Segnalibri