c'è sgarro e sgarro... un conto e un bel pezzo di cioccolata fondente o della frutta secca, un altro è uno "hamburger" di mcdonald![]()
c'è sgarro e sgarro... un conto e un bel pezzo di cioccolata fondente o della frutta secca, un altro è uno "hamburger" di mcdonald![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Hai pienamente ragione,la genetica domina troppo tanto,x esempio io non ingrasso,ma faccio anche una fatica mortale a metter su un kiletto di muscoli....cosa vuoi farci,vado avanti lo stesso!![]()
mase proprio devo sgarrare nn mi butto sul mc don.....ma preferibilmente:
![]()
guarda che io come sgarro appropriati intendevo la cioccolata e la frutta secca. il panino di mcdonald nn lo mangerei neache sotto minaccia di morte...
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
...niente di più vero...io sono un ex sottopeso che è aumentato di 20 kg. in 15 anni di allenamenti, ora sono quasi a 20 anni di work-out e il mio peso è + o - fermo a quello di 5/6 anni fa, ora cerco di lavorare sulla qualità-densità muscolare, e principalmente sul mantenimento, credo in pratica di aver raggiunto il mio "LIMITE GENETICO". qualcosa che ognuno di noi ha in maniera diversa.
Credo anche che alcuni microincrementi di massa magra li possa ancora vedere nel futuro, attraverso allenamenti più efficaci e un regime alimentare talebano, ma la proporzione sacrifici/risultati è ormai paurosamente sbilanciata.....
Sarei + che felice di guadagnare 1 kg. di massa magra ALL'ANNO!
perchè significherebbe che ho ancora margine di crescita.....![]()
''Se però fate un po’ di conti, risulterà che nel nostro mondo, un 30-40enne che fa un lavoro al PC o similari, consuma al giorno circa 600KCal per tutto ciò. E non ditemi che non è così. Chi fa il boscaiolo, il muratore, il mezzadro, il minatore, il pescatore in tonnara? Io dico pochi, perciò, fidatevi, consumate POCO.''
Ciao,complimenti a IronPaolo per l'articolo,ho avuto molte conferme leggendolo ma anche qualche dubbio in piu'.
La regola del 33 x Peso corporeo non mi e' mai andata a genio,come puo' essere che 2 persone di 75 Kg una 18 enne e l'altra 40 enne,uno studente e l'altro muratore,uno alto 1,60 e altro 1,90 possano assumere le stesse calorie nella dieta,io per questo mi son sempre calcolato le calorie del mio metabolismo basale,quelle consumate con la palestra e sopratutto quelle consumate per le faccende quotidiane e per il lavoro.
Io faccio un lavoro pesante(in cantiere),informandomi sul dispendio calorico da alcune parti mi dicono e' pari al 60-70% del mio metabolismo basale,cio' vuol dire che se ho 2000 kcal di basale per il mio lavoro ne consumero' 1200-1400Kcal,anche da altre parti mi dicono che per il mio tipo di lavoro il dispendo si aggira sulle 1200Kcal,adesso questa affermazione sulle 600Kcal di dispendio uguali sia per l'impiegato che lavora al pc sia per il boscaiolo mi lascia un po' perplesso.
Si sta parlando di 600-800Kcal di differenza nella dieta mica poco.
Segnalibri