Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
muay thai è ottimo ma è anche molto pericoloso.. oltre ad esserci i calci (presenti anche nella kickboxing del resto) ci sono gomitate, low kick e ginocchiate.. magari scaricati qualche incontro (anche quelli in "cage") e ti fai un idea di quanto si fanno male il mio preferito nella thai è Jerome Le Banner per la sua potenza (però è francese! )

a te consiglierei però di guardare qualche incontro di Peter Aerts.. lui sì che è l'agilità fatta persona, riesce ad alzare la gamba a 180° per intenderci
la Muay Thay può si essere pericolosa come anche la boxe e altri sport di combattimenti, avendola praticata per alcuni anni ci tengo a sottolinerare che le gomitate è di esclusivo appannaggio dei professionisti e nemmeno tutti, quindi è il minore dei mali (le gomitate).
Inoltre la Thay non sviluppa moltissimo l'agilità nonostante ci siano atleti in grado di tirare high kick in diversi modi, lo "strumento" di base della thay sono i low kick e i middle kick per i quali non occorre una grossissima agilità, se poi sai abbastanza sciolto da tirare calci alti tanto di guadagnato, ma ti assicuro che se sai combattere bene con calci medi,ginocchiate e calci bassi integrati con un buon pugilato sono colpi sufficienti per combattere anche ad alti livelli.

Se vuoi fare le acrobazie bè è chiaro che devi frequentare una palestra apposita visto che certi balzi si imparano con la pratica, è anche vero che bisogna anche valutare il tuo gado di flessibilità e l'età che hai visto che certi movimenti in certe fasce di età divengono + difficili.

Oppure anche la capoeira potrebbe fare al caso tuo visto l'alto livello di spettacolarità, l'unica cosa sta nel trovare una palestra dove la insegnino

Ciao