Ha senso se inserito in un determinato contesto
Ha senso se inserito in un determinato contesto
No dunque mettiamo chiarezza.
numeretto nel sumo partire col culo basso è MOLTO piu' facile che nel DL classico perchè appunto allarghi lo stance, ed io con lo stance largo non ho nessun problema di flessibilità, infatti se guardi il video di squat con i 170kg sono sceso anche sotto il parallelo.
La mia era una semplice considerazione, magari posso sbagliarmi, però con i carichi sub massimali col DL classico tiro di brutto di schiena, mentre con carichi un pochino inferiori la tecnica non fa neanche così tanto schifo.
Il mio problema riguardo alla flessibilità credo sia alla base cioè alle caviglie, poi mi posso sbagliare...
Vieni ad Acilia il 30 che ti inquadriamo!!![]()
ascolta zacros, semai usalo come complementare leggero, ma continua come ora, è controproducente cambiare a metà lavoro lo stile, solo per la tecnica che is può migliorare...
per il culo basso non è vero, se riesci a tenerlo basso nel sumo, lo tieni basso anche nel classico, si tratta di TIRARE DI SCHIENA pur di alzare il peso, che non lo puoi fare con il SUMO...
poi scusa, lhai mai provato?che dici che è molto piu facile il sumo lol
p.s. ricorda che nello squat scendi, perchè hai 170kg che ti tirano giu, ci mancherebbe che non scendi con il culo basso LOL, nello stacco NO... lo devi TIRARE SU, partendo con il CULO BASSO senza scomporre la schiena eheh è un pelino diverso...IMHO
Il culo basso se riesci a tenerlo e lavorare di quad nel sumo, lo devi tenere anche nel classico...
Ultima modifica di 123456789; 16-03-2008 alle 05:43 PM
Ci siamo capiti male numeretto io intendevo di partire all'inizio col culo basso poi è logico che se la tecnica fa schifo si alza per forza di cose, parlavamo di 2 cose differenti
Comunque continuerò col classico finchè non lo imparo bene!
Oh zac non mi tentare se potessi ci verrei davvero ad Acilia ma per mia sfortuna non posso...magari se vai un altro giorno a Roma ad allenarti con i grossi vengo anche io se posso e se mi volete![]()
un giorno quando dio lo vorrà, verro a trovarvi a qualche gara brutti pler![]()
Già claudio...poi mi scoccia cazzarola non eseguire bene un esercizio, lo voglio fare bene e si che ero anche sulla buona strada, ma poi sto massimale mi ha un pò tirato giù di morale...
Tranquillo che è normale all'inizio perdere la tecnica nei massimali.Il sumo se vuoi fallo ma così leggero magari in una sessione di volume tanto per stimolare delle parti che col classico non usi.Poi così cominci a masticare lo schema motorio.Male non ti fà ma vai di classico che sei forte![]()
ma scusa yuri, come può mai essere semplice avere una buona tecnica con il 100%?
allora che senso ha sviluppare tutto quel volume con basse-medie %?
e il solito consiglio "abbassa il carico" e falle meglio..
insomma, è inevitabile logorare la tecnica con grossi pesi, man mano che migliori però riesci a tenere la tecnica anche nel max.
Hai ragione claudio sembro un frociazzo quante pippe inutili che mi sto facendo![]()
Cavoli che dibattito![]()
Ciao ragazzi oggi ho iniziato il primo allenamento di scarico della settimana e devo dire che ci voleva proprio.
Ho cominciato un pò svogliato e mi sentivo stanco ero pure parecchio deconcentrato, speriamo mi faccio bene staccare un pò la spina.
Squat
1x5 @60kg
1x5 @80kg
1x3 @100kg
1x1 @120kg
3x1 @150kg (85%)
Stacco 60%
5x3 @110kg
Panca 60%
5x5 @80kg
Trazioni supine
4x6 @bw
Finito tutto qui, alla fine mi sono un pò ripreso ciao alla prossima!
Ammazza che scarico!!!Squat all'85%!!!!!![]()
Si ho voluto fare 3 singole all'85% perchè ho aumentato il mio massimale di 15kg perciò l'ho fatto per non perdere confidenza con o i grossi carichi e perdere in un certo qual modo forza massimale.
Che dici te robè è troppo? Ho esagerato?
Segnalibri