allenamento di oggi.
panca 5x4x87,5 kg
spinte 3x8x 32kg
panca stretta 2x8x60kg
tricipiti come fa crono2x8x15kg
abs russian twists
stretching.
uh!!!
la panca sembrerebbe migliorata, pero' oggi mi e' capitata una cosa che mi ha fatto riflettere. ho messo i buchi della panca per appoggiare il bilanciere un po' piu' bassi del solito, e' stata una svista, e mi sembrava di essere molto piu' compatto e di non perdere l'adduzione delle scapole quando staccavo il bilanciere, perche' era piu' basso... e' possibile o sono io che sono di fora?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Dunque franz non ho capito bene come ti alleni, ma personalmente ti consiglio di cominciare un bel programmino dove alleni squat/panca/stacchi 3 volte a settimana, così puoi colmare anche la tua "carenza" nello squat, anche perchè con uno stacco di 180kg dovresti staccare ALMENO 150kg ora, io invece sono un caso a parte perchè faccio schifo a staccare
In gamba![]()
mi alleno cosi'
lunedi' panca pesante squat leggero.
mercoledi' squat pesante/spalle/richiamino panca
venerdi' stacco sumo.
ho intenzione di fare una cosa del genere anche dopo aver finito questo meso.
per la sensazione sulla panca che cosa ne dici?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Per la sensazione nella panca non saprei.
Comunque imho allenerei 2 volte a settimana anche lo stacco, se ti vuoi allenare 2 volte a settimane nella alzate fai così:
lun: squat pesante + panca leggera
mer: panca pesante + stacco leggero
ven: stacco pesante + squat leggero
Se alleni 2 volte lo stacco fallo con cervello (non come l'ho fatto io in precedenza...) che bruciarsi è moooolto facile...(purtroppo)
Matte![]()
io faccio il sumo pero' che con lo squat e' molto sinergico... dici che fare due volte stacco possa essere positivo?
Segnalibri