Nn sono molto d'accordo...infatti al saccarosio si associa il problema dell'ipoglicemia reattiva.
Ripeto:fruttosio e maltodestrine nn subiscono l'azione dell'insulina.
Il saccarosio lo sconsiglio vivamente come dicvo in un altro thread. Poi è un disaccaride.
Il fruttosio non mi entusiasma nel post WO e neanche in generale per una serie di ragioni. Maltodestrine sono ok nel post WO...pure il destrosio va bene..
Secondo me cmq non è determinante il CHO per cercare la risposta insulinica..è + che altro utile per ripristinare le scorte di glicogeno.![]()
con un frequente uso di saccarosio nel lungoP mi sa che ottieni solo carie e diabete!
NO, io rispondevo a cressi che diceva : mix glucosio e fruttosio
ho risposto Il saccarsio per fargli capire che non va bene,tanto vale che prenda il saccarosio ( che e' formato da frutosio e glucosio )
ALE Per quanto riguarda il diabete perche' lo fa venire il saccarosio e il glucosio no ?? E perche' si associa all'ipoglicemia reattiva ?perche' stimola l'insulina ? e il glucosio ? NO ?
PS maltodestrine e fruttosio stimolano eccome la risposta insulinica ...non confonderti ... lo stimolano uno piu' e uno meno del saccarosio .
ti consiglio il destrosio
Non ho detto che il glucosio nn faccia venire il cdiabete,avevo capito,sbagliando, che consigliavi il saccarosio...sorry!!
su questo nn ero d'accordo.
Ho parlato di ipoglicemia attiva xchè aumentando cmq in maniera rapida il livello di gklucosio nel sangue fa stimolare l'insulina che interviene controllando il livello di glucosio nel sangue sotto i "normali valori"..che verranno poi ristabiliti,questo si,ma si avranno cmq delle "pause energetiche nel mentre".
Fruttosio e malto invece garantiscono una disponibilità energetica più redistribuita in ogni momento.
Volevo solo dire questo,forse mi ero mal spiegato.
hai detto bene il glucosio nel sangue ...e capirai bene che il glucosio nel sangue aumenta di piu' se prendo IL GLUCOSIO ,anziche' qualcosa composto da glucosio e fruttosio no ?
Per quanto riguarda i valori ristabiliti e le pause energetiche nel mentre non e' corretto ,ma non credo che si debba scendere cosi' approfonditamente nell'argomento,o meglio,lo si puo' fare,ma non sarebbe utile al nostro fine.
bhe cmq ragazzi ho comprato il destrosio dal vitamin store della mia città (della xtreme nutrition 10 euro 1 kilo), nn potevo fare un ordine su internet per una sola cosa, cera anche le maltodestrine però siccome sono a dieta sto limitando gli zuccheri (quelli semplici e tutti gli altri) a subito dopo il W.O (e in aggiunta dopo il W.O e l'attività aerobica)
grazie a tutti!![]()
Segnalibri