ci mancherebbe che squatti piu' di quanto stacchi!
dai nem!
ci mancherebbe che squatti piu' di quanto stacchi!
dai nem!
Ciao ragazzi!!
Finalmente riesco ad aggiornare il diario con l'allenamento di venerdì sono stato un pò incasinato e non son riuscito a scrivere
Stacco 1RM
1x5 @60kg
1x5 @100kg
1x1 @130kg
1x1 @150kg
1x1 @170kg
1x1 @185kg PR!!!, ok massimale ma la tecnica faceva veramente cacare, orrenda...comunque sto prendendo in seria considerazione l'idea di staccare sumo
Panca Medium @85%
1x5 @60kg
1x3 @100kg
3x3 @110kg
Squat DE
12x2 @110kg
Military Press
5x5 @70kg, aumentato di 2,5kg..ma minchia pesanti
Trazioni prone
4x6 @bw
Remo manubrio
4x6 @46kg
Dunque l'allenamento è andato bene e lo scarico capita a puntino.
Il fatto è che con carichi veramente pesanti nello stacco la tecnica lascia veramente a desiderare, quindi sto prendendo in considerazione l'idea di staccare sumo...tra tutti gli stili è il più tecnico in assoluto ma mi piacerebbe provare per vedere con quale mi trovo meglio, tra l'altro nel DL classico noto anche una pochissima flessibilità nel partire con schiena iperestesa.
Complimenti Nemi!!!!185kg sono un bel peso!!!!Per il sumo ti consiglio di usarlo ma non come alzate principale ma di ciclizzarlo,magari nei giorni soft.
Comunque col sumo all'inizio tirerai molto meno,come è normale che nel classico sul massimale sporchi la tecnica.Non farti troppe pippe e continua a lavorare come stai facendo che la tecnica migliora lavorando anche col volume![]()
perchè sumo?
hai mai provato a staccare sumo?
secondo me è meglio che continui sul classico, stai migliorando li, il sumo è ancora piu tencnico, quindi se la tecnica è orrenda [come hai scritto te] nel classico io eviterei prorpio il sumo!
per la flessibilità, a maggior ragione con il sumo devi stare ancora piu in basso con il culo, se hai poca flessibilità nel classico nel sumo ce lhai meno IMHO...e rischi di usare tecniche peggiori del classico su grossi pesi...perchè tutti i pr che dici che usi una tecnica orrenda con il sumo non li smuovi, apposta per la maggiore tecnica...non puoi usare la forza bruta e tirare a ***** come nel classico
Ultima modifica di 123456789; 16-03-2008 alle 05:01 PM
Secondo me può inserirlo ma gradatamente anche come complementare o nelle sedute leggere,anche per migliorare la flessibilità delle anche
Segnalibri