Eccolo:
http://www.jissn.com/content/4/1/18
"In conclusion, CHO and PRO ingestion following exercise significantly influences glucose and insulin responses without significantly altering markers of anabolism, catabolism or immunity during the first two hours of recovery. Although ingesting honey as the source of CHO with PRO tended to maintain blood glucose levels to a greater degree, no significant differences were observed among the types of CHO ingested in terms of insulin response to supplementation. These findings suggest that each of these types of CHO can serve as effective sources of CHO to ingest with PRO following intense resistance-exercise in an attempt to optimize CHO availability as well as post-exercise anabolism."
Il neretto corsivo è mio.
Molto interessanti anche gli altri articoli citati, che pian piano mi leggerò.
Grazie.
E certo..questo perchè non sono i CHO ad aumentare la sintesi proteica. Poi il livello di glicemia si alza indipendentemente dall'assunzione di CHO nel post WO se prendi whey o BCAA.
l'ig dell emalto è simile a quello del glucosio,è vero..credo sui135/140 circa..ma le maltodestrine si distinguono anche dalla D.E..che può variare e di molto...dipende daq che destrsio equivalenza mi prendi in considerazione..il rilascio varia di conseguenza.
Certo che se mi dici che saccarosio o frutto sio hanno Ig molto + basso ti dò perfettamente ragione!![]()
se il problema e' non far salire la glicemia durante l'allenameno ,allora nemmeno le maltod. vanno bene nonostante l'assorbimento piu' lento
Il glucosio e' piu' rapido quindi nel post w.o.
Segnalibri