Giovedi 13/02/08:
Stacco: 1x10x40kg 1x5x60kg 5x5x81kg 3'
Panca: 1x10x20kg 1x5x30kg 5x5x40kg 3'
Squat: 1x5x48kg 5x5x64kg 3'
ho anticipato la sessione in quanto sta sera non ho gli allenamenti sul campo e domani sarò abbastanza impegnato...
Stacco abbastanza deludente. gli avambracci hanno patito parecchio e in quanto anello debole ha trascinato con se il resto... a parte la presa un po' sofferente in realtà il carico è salito su relativamente facile, ma buone ripetizioni si sono spesso alternate a pessime... decisamente deconcentrato.
a mia discolpa una settimana molto fitta e fiaccante fisicamente, in cui ho dormito decisamente poco... e una bella calura salita proprio oggi...
Su Panca e Squat ho approfittato dei carichi bassi per apportare qualche modifica all'esecuzione... su panca mi sono concentrato molto sulla abduzione delle scapole, cercando di avvicinarle tra loro e tirarle verso il basso contraendo con esse anche tutto il blocco della schiena... faccio fatica a tenere l'attenzione sia su questo movimento che su quello di alzata, a scapito del primo, che nelle ultime ripetizioni va un po' a farsi benedire...
i risultati cmq mi sembrano vagamente apprezzabili, anche se prima di trarre un vero giudizio devo ferrare la tecnica e provare con carichi più alti di questi, decisamente agevoli...
Squat per un paio di serie ho provato ad abbassare la posizione del bilancere... a livello di alzata i risultati sono stupefacenti! ripetizioni pulite, precise e agevoli! il problema è che grava davvero sui polsi! nelle prossime sedute di squat leggero cercherò di aumentare il numero di serie in cui riesco a usare questo metodo e vedere se la cosa migliora!

Segnalibri