Possibile, benché non riesca ad intravedere lo scopo surrettizio di marketing.
I pesi non pesano tutti uguali a parità di pezzatura.
Ti conviene pesarli e metterci un'etichettina (se lo puoi fare, ovviamente).
Possibile, benché non riesca ad intravedere lo scopo surrettizio di marketing.
I pesi non pesano tutti uguali a parità di pezzatura.
Ti conviene pesarli e metterci un'etichettina (se lo puoi fare, ovviamente).
allora,dico la mia per esperienza provata...nella mia palestra ci sono i vecchi pesi technogym,ai quali da qualche mese sono stati affiancati dei nuovi pesi(sempre technogym) ultramoderni etc...
ebbene li abbiamo pesati un pò per gioco,e in effetti quelli nuovi pesavano un pò meno...
roba ridicola comunque...per esempio sul disco da "10" kg,eravamo 10.1 contro 9.8...
...the search for the truth...
Direi che e' possibile. "Rubano" 300 gr. qui 300 gr. la' e sai quanto metallo risparmiano sulla produzione totale...![]()
Elenco i pesi reali dei "Panatta" della nostra palestra (avranno almeno 20 anni se basta)
20 kg -> 20.5 kg
15 kg -> 15.6 - 15.7 kg
10 kg -> 9.8 kg
In alcune palestre, quelli da 10 kg pesano ben 8.5 kg!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
mi state facendo preocupare...nella mia palestra che per mia fortuna e molto rozza e difficile trovare 2 dischi uguali AHAHA![]()
no va bhe pero ci siamo capiti
300 g di qui 300 g di là e se ne vanno parecchi kg...Ma roba da matti!
nella palestra dove andavo fino a poco tempo fa i manubri erano vecchiotti e il peso era scritto a pennarello.
pensai "vabbè, evidentemente si era consumato e non si leggeva più", invece poi trovai un manubrio dove si leggeva ancora un po' (all'interno dei dischi, quindi poco visibile).. il peso reale era da 12, ma a pennarello avevano scritto 14! a me sembravano un po' troppo leggeri!![]()
Segnalibri