Nella mio modo gogliardico di allenarmi mi reputo un BB. In fin dei conti, ora utilizzo le alte ripetizioni negli esercizi fondamentali (escludendo le farmer's walk).
Bei carichi twins.
Nella mio modo gogliardico di allenarmi mi reputo un BB. In fin dei conti, ora utilizzo le alte ripetizioni negli esercizi fondamentali (escludendo le farmer's walk).
Bei carichi twins.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Il Corvo è un Power BBer
Alla fine ho sempre usato i fondamentali tralasciando quasi sempre le macchine (a volte uso la lat machine e la smith). Fai conto che la nuova programmazione consiste nell' utilizzo di ripetizioni tra le 4 e le 8. HugeSlimBoy che mi conosce, può confermare che in palestra mi sfondo di serie e ripetizioni.
Gli esercizi da strongman li ho sempre visti in un' ottica di crescita muscolare (anche se mi sarebbe piaciuto per sfizio provare a gareggiare, ma visti i carichi miei posso andare a raccogliere funghi). Il mio punto debole è sempre stata la poca forza ed ecco perchè, per un lungo periodo, ho utlizzato allenamenti dotati di basse ripetizioni.
Alla fine la mia filosofia di allenamento è la seguente: settimane di forza e settimane di pump.
Adatto una filosofia ibrida: esercizi fondamentali + qualche cosa preso dallo strongman visti in un' ottica di modellamento del proprio corpo. Mi reputo più un BB perchè il mio fine è il miglioramento del fisico mantenendo però una buona forza globale.
Ultima modifica di Corvette; 13-03-2008 alle 01:00 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri