Un saluto a tutte le sportive del forum!
Una mia carissima amica mi ha chiesto un piccolo aiuto per il suo periodo di stanchezza e svogliatezza e magari per perdere qualche chilo (non che ne abbia bisogno ma si sa...). Le ho proposto un termogenico artigianale composto, per ogni dose, da:
Tutti elementi che dubito possano dare problemi di allergia o intolleranza visto che integratori contenenti carnitina ne ha già presi, caffè ne beve ed il peperoncino lo usa. Poi mi ha chiesto se per caso ci possono essere interazioni con la pillola anticoncezionale (è terrorizzata visto che una sua conoscente usava integratori dimagranti a base di fibre e quelli sembrano inibire o assorbire il principio attivo della pillola, tant'è che è rimasta incinta). Io sul momento le ho detto di no, ma che mi sarei informato meglio...
- 250 mg caffeina
- 250 mg Vitamina C
- 1g Acetil Carnitina
- 1g Tirosina
- 1g peperoncino Cayenna
Chiedo quindi consiglio a voi, a me sembrano tutti elementi innocui in quanto presenti, anche se in dosi minori, nei cibi. Forse sbaglio? Inoltre il termogenico lo assumerebbe a colazione e pranzo, mentre la pillola dopo cena quindi distante dagli integratori. Siete a conoscenza di eventuali interferenze coi principi attivi, oppure sicure della totale trasparenza per il farmaco?
Vi ringrazio tanto già da ora, sperando che possiate dirmi qualcosa a riguardo...![]()
Segnalibri