Blanko, lascia stare per favore
Chi vuol intendere intenda...state insultando la mia intelligenza stasera..io me ne sono chiamato fuori!
Che palle 'sta storia di Rep/Srep !
Volete capire che è un gioco e basta. Voi scrivete cose sensate, tecniche e corrette (per voi ovviamente). Poi non curatevene e passate via. no ?
Nessuno si senta offeso. Ho già chiarito con il responsabile. La mia lista era solo data da tutti gli utenti on line al momento della srep...incrociate con i punti tolti..
Vabbè insomma ho risolto..poi come ha detto Tattoos è un gioco e me ne frega fina la. Mi scuso con chiunque si sia sentito offeso: Teknou e Blanko in primis.![]()
Secondo me bbhome va male perchè si è abbassata l'età media degli utenti. E non parlo solo di età anagrafica..
Il form poi è da un bel poì che funziona a pieno regime, io lo apro e ci sono una miriade di discussioni che sono state già sviscerate..quindi mi rompo ad aprire e leggere sempre le stesse cose. Dovrebbe essere incoraggiata la funzione "cerca". Personalmente leggo solo i diari della gente che conosco.
Argomenti come cratina a che ora, quante pro, la glutammina è utile, il supercut mxx super americano per dimagrire mi è utile etc sinceramente non sono di interesse..almeno per gli utenti un pò più anziani. Che quindi non postano. Postano i neofiti in risposta ad altri neofiti. Le informazioni quindi non sono chiare o non del tutto vere e l'utente non posta più.
Quindi secondo me la cura è + funzione cerca per tutti!
Poi ora, l'avvento di msn fa in modo che gli utenti hanno un contatto più diretto tra di loro. E molte info se le scambiano in privato e in modalità "real time"..quindi molti post non vengono scritti anche per questo motivo.
Un idea carina che si potrebbe fare è aprire una chat di forum..su azzurra. Ognuno accede con un client irc..insomma far evolvere il forum verso una chat tematica. Certo non in un giorno.. però potrebbe essere un idea.
Sono d'accordo con te unge che forse a volte la funziona cerca dovrebbe essere più esortata, però c'è anche da dire che un consiglio detto da persona a persona è molto più comprensibile...poi chiaro anche io magari un giorno mi stuferò di seguire certe discussioni, ma per ora mi diverto a dare consigli e mi fa piacere, per quel poco che conosco e posso essere utile![]()
Provo a dire la mia,lungi da me far polemica o inimicarmi qualcunoremetto che sono iscritto anche ad altri forum,italiani e non,dove partecipo più o meno con continuità a seconda delle discussioni.Ho notato,e qui vi riporto la mia esperienza personale in questo forum,che esiste,ad esempio nelle sezioni diari,che dovrebbe essere una vera e propria palestra per imparare e migliorarsi,una sorta di oligopolio che ruota più o meno sempre attorno a quei 6-7 utenti e loro amici.Mi spiego:secondo me si è creato,anche involontariemente all'interno di quella sezione soprattutto,un club di pochi eletti che si scambiano pareri,consigli e dritte ma esclusivamente tra di loro:ecco che i diari con i maggiori interventi che non siano del titolare stesso,son sempre quelli.Ora mi domando,e parlo anche per me,visto che è successo,quale l'incentivo a scrivere i propri allenamenti etc aprendo un diario,col presupposto di farsi aiutare e carpire qualche segreto dagli altri,se poi quando si chiede un suggerimento più e più volte,non si riceve risposta??
Credo che forse sarebbe opportuno andare al di là di quella famiglia che si è creata,così si fà crescere la comunità,perchè anche il più nuovo dei forumer,una volta ricevuto un aiuto,indipendentemente dal grado di maturità nel forum,magari potrebbe,spronato,mettere a disposizione anche le proprie conoscenze.
Scusate per la lunghezza del post,ma il tutto è in ottica migliorativa,perchè penso che questo sia un forum genuino,che con qualche piccolo accorgimento possa continuare ad essere un bel punto di riferimento.Bye bye
Alberto
otrebla in qualche modo hai anche ragione, ma c'è anche da dire che tutti all'inizio appena aperto un diario si veniva poco considerati, io in primis però non bisogna mollare e tenere duro e continuare a scrivere, io l'ho fatto e ne son contento.
Poi a volte c'è gente che si aspetta chissà quanti interventi, quando invece a volte ne basta uno e intelligente![]()
certo che parliamo di piccoli consigli,mica ci si aspetta di esser illuminati...Comunque,per quanto riguarda invece il dicorso delle new entries,ovviamente concordo con te e so che non si può pretendere di esser subito al centro dei discorsi ma ti faccio un esempio: se tizio apre un diario,e tizio é amico di caio,che nel forum ha un certa rilevanza,è palese che questo diario ha un sacco di interventi,proprio per il fatto di esser portato dentro dall'altro soggetto "noto".E la famiglia sì si allarga,ma non naturalmente,cioè e pur sempre qualcosa di indotto...E allora,la meritocrazia,ovvero il fatto di esser più o meno considerati, non si basa più effettivamente sulle conoscenze e/o interventi effettuati...Spero di essermi spiegato,questo è secondo me uno degli esempi,sia chiaro.
Si ma otrebla ma il mondo gira così non vedo perchè ci si debba meravigliare è normalissimo. Poi c'è da dire un'altra cosa che c'è gente che posta il proprio diario e poi non posta NIENTE nelle altre sezioni e questo è sbagliato perchè IMHO ci si deve far conoscere, è così il mondo se ci si fa conoscere si viene considerati...
Allora. Prendiamo come riferimento un utente che si è unito alla community da un tempo relativamente piccolo.
Facendo nomi e cognomi, l'utente in questione è TheIron.
Ora, TheIron non solo si è affacciato su BBH da poco, ma in questo poco è riuscito a creare intorno a se un meccanismo di sostegno e ricerca, una sorta di circolo virtuoso.
Lui ha voluto imparare, capire. Si è documentato, ha letto. E dopo poco è riuscito ad intervenire su molte sezioni tecniche.
Ma lo scopo del Forum è proprio questo: progredire e far progredire.
E' ovvio che dopo un certo numero di post, uno si rompe le balle di scrivere sempre le stesse cose. Ma si è rimpiazzati da persone più "giovani" di Forum che hanno la pazienza di capire e, successivamente, di spiegare.
Certo è che nessuno qua dentro è Poliquin, Brawn et alias. Siamo tutti amatori che vogliamo progredire e far progredire (a questo proposito, ricordo la frase di mio padre buonanima che diceva "prima di morire devi ancora imparare a morire"). Nessuno escluso.
Perciò, esplicitando il mio pensiero, dipende molto dall'atteggiamento che si ha. Qua, come nella vita reale. Nessuno deve avere la famosa "pappa pronta" e nessuno deve avere un atteggiamento da "ce l'ho solo io".
Come TheIron è entrato ed è uno dei membri più presenti del Forum (peraltro anche dei più apprezzati, viste le sue Reps), abbiate questo atteggiamento per costruire tutti insieme un Forum migliore.
Ovviamente, come ultimo disclaimer, dico che:
1. se a TheIron da fastidio questa filippica su di lui, sorry, la lascio !
2. gli altri utenti non se la prendano;
3. nessuno si senta toccato nel vivo perché il mio è un post generico e tale voleva essere.
Segnalibri