dimenticavo di dire che ho 31 anni, sono alto 1.80cm e peso 63 kg![]()
dimenticavo di dire che ho 31 anni, sono alto 1.80cm e peso 63 kg![]()
visto il tuo altezza peso io per adesso lascierei stare la definizione e mi butterei giù sulla massa cosa che da l mio punto di vista tu necessiti di +.
Per quanto riguarda la scheda ci sono un sacco di scheda sul forum di ogni tipo basta che leggi i diari di allenamento o altri topic.
Inoltre devi pensare che per fare massa ci si deve concentrare nei grandi esercizi (squat-panca-stacco rematori e trazioni) già con questi puoi fare masssa, vedi il problema però è che con un bilanciere di 1.20m come fai a fare squat? ti mancano anche gli appoggi del bilanciere per poter fare lo squat.
Altro mio piccolo consiglio prenditi un bilanciere olimpionico e qualche pizza ti costruisci gli appoggi per lo squat (se vuoi risparmiare altrimenti c'è in vendita anche il rack) a quel punto hai il necessario per fare tutto.
Ultima cosa per la scheda prova a dare un occhio nel forum scrivi la tua proposta di scheda e vedrai che tutti i aiuteranno a sistemarla.
Ciao
Se bello vuoi apparire un pò devi soffrire e qualche sacrificio bisogna farlo...compra un bilanciere olimpionico da 2.20 e magari un poggi bilanciere adatto poi pian piano magari il rack. Per la scheda butta giù una bozza e poi possiamo darti una mano![]()
ciao ragazzi, e grazie per le risposte
bilanciere olimpionico appena acquistato
per quanto riguarda la scheda io non saprei prorpio da dove iniziare a redarla pero'
ho dato una occhiata nella sezione diari, ma qua' voi siete tutti oltre al principiante
i giorni di allenamento a settimana sono 3----
stacchi,squat,rematore,panca,military press....e vai giu' di ghisa!!!!!!!!!!!!!!
dunque sto mettendo giu un programma con l' aiuto di un amico che fa palestra da 7 anni, al piu' presto lo posto cosi mi date dei consigli.
nel frattempo, semre questo mio amico, mi diceva che per quanto riguarda lo squat è abbastanza pericoloso per la schiena, ed è un allenamento per persone abbastanza avanzate e non principianti come me, voi cosa mi dite in merito?
sono meglio gli affondi con i manubri?
Segnalibri