Salve a tutti ,ho letto un po di discussioni ,e gia si parla piu' o meno delle cose che sto per chiedere,ma non sono mai messe assieme...e mi piacerebbe approfondirle.
Premetto che non sono ne un fanatico del Biio ( cito da discussione sui micromicrocarichi),anche se ne ho tratto spunto per alcune cose ...ne di nessun altro metodo.
E non sono di quelli che sostengono il proprio metodo come il migliore e scrivono solo per cercare approvazioni ,vorrei veramente discuterne con voi ed eventualmente correggermi
Vengo al dunque,il ciclo di cui parlavo e' il seguente.
( prima di fare questo ciclo ho seguito una scheda di "ripresa allenamento" con esercizi leggeri e crescenti nel primo mese di allenamento dopo una pausa medio lunga,e poi per un altro mese con un allenamento full body senza esasperare i carichi ,perche' facendo tutto per 3 volte a settimana non e' che potevo dare il massimo ad ogni esercizio ,ma e' servito per tornare gia' al primo mese del ciclo di cui sotto ai carichi che facevo l'anno precedente )
1°mese :
1°giorno
-Panca orizzontale 8-6-4( dopo adeguato riscaldamento progressivo )a carico fisso con 3 minuti di riposo ,se arrivo ad 8 aumento il peso al successivo
-spinte man.panca inclinata prima a 10 poi quante ne vengono con 2 min di pausa.
-panca stretta 8-6-4 o dip parallele
-15 min 70%
2°giorno
-Lat avanti 8-6-4 (carico fisso )
-rematori manubri prima 10 altre 2 quante ne vengono( amo quest'esercizio ma non posso aumentare ,faccio 30kg e non ci sono pesi piu' grandi, quindi dovro' sostituirlo)
-curl manubri in piedi 8-6-4 ( carico fisso )
-15min 70 %
3°
-squat 3 x 20 ( sono stato fermo molto per 1 infortunio quindi faccio un solo esercizio ...per il momento e' molto efficace)
-spinte in alto manubri ( o bil ) 10-8-6
-Addominali
-20 min 70 %
2°mese ( mi accingo a farlo )
faccio un allenamento come sopra sostanzialmente ma invece di 8-6-4 oppure 10-8-6 passo ad un 5 x4 cosi' da aumentare i carichi
poi che faccio ? passo a fare un 4-6-8 abbassando il carico ? ovvero facendo la prima che non mi permette di fare piu' di 4 e poi abbasso il carico,riposo 2 minuti e ne faccio 6 e poi di nuovo e ne faccio 8 ?
oppure ?
Grazie a tutti quanti interverranno
Segnalibri