Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Un pò mi sento chiamato in causa sul mettersi in gioco: lì è una scelta personale. So che non ti riferivi a me visto che tu i miei video li vedi però occhio a giudicare..anche per altri potrebbe essere solo introversione.
    il fatto è che il ragazzo e parecchio invidioso, perchè altri utenti hanno visto le mie foto e sanno altre cose di me che non ho scritto in pubblico, mentre a lui non chiedo nulla e non lo venero...e questo non riesce a sopportarlo...il problema è solo questo...anche perchè, se ci avete fatto caso, io non l'ho mai attaccato per primo...

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Forse somo intendeva solo dire che "mettersi in gioco" o comunque postare foto\video da maggiormente idea del lavoro che uno sta facendo.
    Io da quando ho cominciato a scrivere sui forum ho notato all'inizio diffidenza a credere a quanto postavo...più o meno giustificata...uno posta 2-3 foto,1-2 video...poi qualche utente (non mi riferisco a questo forum) se ne usciva parlando di foto ritoccate o altre caxxate...cosi mi sò semplicemente deciso a non postare video\foto se non qualche foto cosi ogni tanto sul mio diario...
    Somo fa bene a postare video a mio avviso,se questi servono a lui per tenere traccia dei suoi progressi e agli altri come "didattica di allenamento".

Io personalmente dopo 7-8 anni di allenamento sto evolvendo il mio modo di allenarmi,non sò manco attualmente come mi alleno quindi mi limito a postare ogni tanto, però sono sempre presente.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    PS: per chi ancora crede che questo sia un esempio da seguire e imitare si vada a leggere cosa si dice di lui su BW...è lo zimbello del forum...mi sono messo troppo a ridere quando ha dato del collega ad un utente già laureato e iscritto all'albo e il tipo ha risposto "noi due colleghi Somoja...? vabbè dai...per questa volta te la passo, ma non prenderci la mano..." o qlc di simile...cercherò e posterò il link...troppo divertente...
    ahahah!
    ma stai scherzando?? hai preso una cantonata a causa del tuo essere malpensante!
    io e Alex1981, il collega medico, siamo amici virtuali ormai da anni e continuiamo a sentirci anche da quando ha smesso di postare qui su bbhome e su bodyweb.
    il suo intervento su quel thread era EVIDENTEMENTE ironico, d'altronde sono stato io stesso a segnalarglielo visto che chiedevano di lui.
    insomma hai preso una cantonata a causa del tuo essere malpensante.

non che mi importi molto di essere lo "zimbello" di un forum come bodyweb
    d'altronde anche il mio amico huge di aos è stato attaccato su quel forum, dandogli del "troglodita" perchè si allenava con i pesi di cemento
    ma intanto il troglodita squatta senza cinta 2x200kg

mi fa piacere che tu ti sia fatto grasse risate

adesso direi di chiudere l'off topic, questo è il mio diario
    se vuoi scrivere i fatti tuoi aprine uno tuo no?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-03-2008 alle 09:33 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    a me questa gente, onestamente, fa solo sorridere
    anzi, la ringrazio perchè mi ricorda quanto ami questo mio\nostro modo di vivere le cose con semplicità.
    applausi per te.

se permetti aggiungo anche la mia visione:
    sottoscrivo tutto quello che hai detto ed aggiungo anche che è un vero peccato, almeno per quanto riguarda il mondo del PL, che cosi pochi atleti agonisti postino i loro video, le loro foto, i loro resoconti. Ci stiamo muovendo e stiamo crescendo, ma il movimento si crea con la diffusione e la divulgazione delle idee.
    Se penso a qualche anno fa, gli unici stronzi che dal 2002 parlavano di PL su usenet (it.sport.palestra) eravamo solo io e ardus, e molta gente, anche dentro il mondo del PL non ha mai perso occasione per criticare, parlare male alle spalle, darci degli esibizionisti e via dicendo.
    Il tempo ci ha dato ragione mi sembra; ora tutti i più importanti e frequentati forum italiani hanno una sezione powerlifting ed il numero degli utenti che si interessa o è incuriosita dal powerlifting è sempre maggiore.
    Quindi volevo ringraziare tutti quelli che contribuiscono alla divulgazione di questo sport, partecipando attivamente nei forum tematici facendo cresce l'interesse in questa disciplina.
    Grazie anche a te Claudio per esserti messo in gioco ed aver avuto le palle di far vedere quello che vali.

Predefinito

Grandissimo Enrico condivido su tutta la linea, inoltre vorrei aggiungere che seppur sui forum gente che stacca 250/300kg questi hanno l'umiltà di aiutare delle povere mezze seghe come me e di questo li ringrazio molto, questi sono veri uomini

Predefinito

Se proprio devo dire la mia avete ragione entrambi su alcuni punti...

Postare i video è un modo per farsi aiutare, per stimolare, ecc.

Aprire un diario è stimolante, ti aiuta a crescere e a confrontarti con gli altri.

Ma la community non prevede di scrivere per forza un diario o di mettere video.. quello è un "più" che alcuni utenti (molti per i diari) fanno..

Ciò non significa che se Fifty o Menphis o MetalMetDown (nomi a caso) mi danno un consiglio non li prendo in considerazione perchè non ho visto una loro foto, un loro video e due di loro non hanno il diario, anzi! La stima in loro è nata leggendo i loro post..

Io non sono nè grosso nè forte.. stando al discorso di somoja chi mi vedesse qui sul forum allora non crederebbe ad una mia singola parola?!

Io Fenix l'ho visto dal vivo e mi ci sono allenato una volta.. (non so se segua sempre quell'allenamento, ma è di una semplicità unica!)

Inoltre, Somo, nel diario di Nem sei tu che lo hai irritato per primo.. A me per sms mi rispose con un "ciccio" dopo che io gli avevo scritto "coppà".(non c'è nulla di male e offensivo).

Io stimo entrambi, quindi non è uno schieramento nei confronti dell'uno e dell'altro.. Ma è più che altro un intervento per far capire che si sta discutendo su una cosa inutile (nel senso che non porta a nulla di costruttivo).

Scusa per il post nel diario, preferivo intervenire magari per commentare qualche esercizio figo..

Predefinito

caro Enrico,io e te non ci conosciamo ma è evidente che non conosci i fatti...prima di tutto non sono un PL, quindi a maggior ragione il tuo discorso nei miei confronti non vale, inoltre io non ho mai criticato il modo di fare di Somoja ma è solo vero il contrario...mi sono semplicemente difeso quando sono stato attaccato.
    Ho scritto più e più volte, senza presunzione, che, onestamente, stavo imparando davvero poco ultimamente dal forum, sempre più gremito di neofiti che chiedono esclusivamente "mia dietaareri e opinioni"...(che due cogl**ni!) e quindi non avrei comunque nulla da "condividere"...a Somo da fastidio che io scriva sempre e solo consigli per gli altri, senza chiederne mai per me(specialmente a lui)...ma caro ragazzo, quello che lui sta scoprendo ora io l'ho fatto 10 anni fa...ripeto senza presunzione, ma sono i fatti...una volta ho provato a parlare di me e lui col suo amico Manga81 mi hanno dato addosso dandomi del dopato e del falso...capisci bene che la cosa mi ha ulteriormente frenato...senza considerare cmq il fatto che io, quando posso, rispondo sempre a thread dove credo di poter dare una mano...oltretutto non non vedo proprio il motivo di postare mie foto (ribadisco che una volta l'ho pure fatto, una volta che ho avuto motivo di farlo)...io non ho mai preteso di essere amirato o apprezzato per il mio fisico, per chi legge io potrei essere una mezza sega di 68 kg per 1.70, ma se scrivo cose utili e sensate davvero non vedo l'utilità della foto...è così difficile capire tutto ciòsenza contare il fatto che lui è L'UNICO ad avanzare tali pretese e non solo...le avanza esclusimente nei miei confronti...a gli altri non può fregare de meno, come è giusto che sia...oltretutto potrei postare un fake, quindi ho detto più volte: vuoi conoscermi?vienimi a trovare, ti ospito senza problemi e ci si allena insieme...ma qui casca l'asino...

@Somo, puoi girarla come ti pare,sta di fatto che Alex ha usato quel tono perchè, a differenza tua, è una persona umile e non gli andava di infierire...oltretutto se tu avessi davvero creduto in quello che dici non avresti dato importanza alla cosa e ti saresti dimenticato, invece ti ricordi perfettamente, perchè sei permaloso e te la sei legata al dito...e se non vuoi OT nel tuo diario è meglio che tu per primo non ne apra
    Ultima modifica di Fenix; 06-03-2008 alle 12:17 PM

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Grandissimo Enrico condivido su tutta la linea, inoltre vorrei aggiungere che seppur sui forum gente che stacca 250/300kg questi hanno l'umiltà di aiutare delle povere mezze seghe come me e di questo li ringrazio molto, questi sono veri uomini
    perchè io ti ho mai negato il mio aiuto?!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Se proprio devo dire la mia avete ragione entrambi su alcuni punti...

Postare i video è un modo per farsi aiutare, per stimolare, ecc.

Aprire un diario è stimolante, ti aiuta a crescere e a confrontarti con gli altri.

Ma la community non prevede di scrivere per forza un diario o di mettere video.. quello è un "più" che alcuni utenti (molti per i diari) fanno..

Ciò non significa che se Fifty o Menphis o MetalMetDown (nomi a caso) mi danno un consiglio non li prendo in considerazione perchè non ho visto una loro foto, un loro video e due di loro non hanno il diario, anzi! La stima in loro è nata leggendo i loro post..

Io non sono nè grosso nè forte.. stando al discorso di somoja chi mi vedesse qui sul forum allora non crederebbe ad una mia singola parola?!

Io Fenix l'ho visto dal vivo e mi ci sono allenato una volta.. (non so se segua sempre quell'allenamento, ma è di una semplicità unica!)

Inoltre, Somo, nel diario di Nem sei tu che lo hai irritato per primo.. A me per sms mi rispose con un "ciccio" dopo che io gli avevo scritto "coppà".(non c'è nulla di male e offensivo).

Io stimo entrambi, quindi non è uno schieramento nei confronti dell'uno e dell'altro.. Ma è più che altro un intervento per far capire che si sta discutendo su una cosa inutile (nel senso che non porta a nulla di costruttivo).

Scusa per il post nel diario, preferivo intervenire magari per commentare qualche esercizio figo..
    non devo aggiungere una parola

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    perchè io ti ho mai negato il mio aiuto?!
    Ma no quando mai! Anzi ti ringrazio per avermelo dato quando ne ho avuto il bisogno, mai detto questo forse hai capito male

Predefinito

quindi è comunque possibile essere d'aiuto alla comunità senza avere pubblicato foto e quant'altro, giusto?Forse ho frainteso perchè hai dato ragione solo a Somo ed Enrico...

Predefinito

Fenix penso che tu sia più grande di me (ho 21 anni) e tu meglio di me sappia come funziona la vita in generale e in questioni del genere la verità sta un pò in mezzo. Ora non mi voglio immischiare nei fatti vostri però se stiam qui a contenderci la ragione non si finisce più, senza tener conto che sarebbe un discorso da bambini

Predefinito

nemi io non contendo nulla a nessuno...chiedo solo di non essere attaccato per certe cag*te, e che ognuno (per certe scelte) è libero di fare un pò come gli pare...tutto qui

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    Forse somo intendeva solo dire che "mettersi in gioco" o comunque postare foto\video da maggiormente idea del lavoro che uno sta facendo.
    Io da quando ho cominciato a scrivere sui forum ho notato all'inizio diffidenza a credere a quanto postavo...più o meno giustificata...uno posta 2-3 foto,1-2 video...poi qualche utente (non mi riferisco a questo forum) se ne usciva parlando di foto ritoccate o altre caxxate...cosi mi sò semplicemente deciso a non postare video\foto se non qualche foto cosi ogni tanto sul mio diario...
    Somo fa bene a postare video a mio avviso,se questi servono a lui per tenere traccia dei suoi progressi e agli altri come "didattica di allenamento".
    ok, questo nel caso in cui tu chieda consiglio sul tuo fisico o un dato esercizio...ma chi lo dice che io debba PER FORZA chiedere consigli e opinioni?e se a me non interessasse per nulla far valutare il mio fisico o i miei allenamenti per mio personale menefreghismo?
    io non ho detto che quello che fa Somo sia sbagliato, contento lui...semplicemente ho dovuto difendermi, tutto qui...

Predefinito

si ma fenix abbi pazienza, questi sono attriti tra te e somo...al resto degli utenti non credo freghi molto.
    Al di la di questo, la bontà di quello che ho scritto resta invariata. E' solo con l'esposizione ed il mettersi in gioco che si aumenta in modo efficace il movimento, poi non per questo chi non lo fa è uno stronzo.
    Per quanto mi riguarda, difficilmente mi metto a leggere diari di persone che non postano foto o video, e credimi che non è per un motivo vouyeristico ma semplicemente perchè dare dei consigli a qualcuno senza vedere cosa e come lo fa è estremamente sterile. Io parto dal presupposto che se uno mette su un video di un poprio squat è perchè ha voglia di farsi giudicare (nel bene o nel male) da altre persone. Da qui la crescita, il confronto e il miglioramento.
    Parlare di PL o di qualsiasi altro sport di prestazione non è come parlare di calcio. Poi ognuno ha le sue idee, basta che sia il rispetto.

Se con somo te non ti sei trovato bene a discutere e viceversa, fa anche questo parte del gioco. Sai quante litigate mi sono fatto io sui forum con i personaggi più disparati? Però il fatto che esistono dei miei video su you tube dove faccio vedere che le cose che dico le faccio anche, mi daranno un po più di credito no? Ripeto, questo non vuol dire che chi non si espone è un ********, però la realtà dei fatti è che le persone tenderanno a dare maggior credito a chi ha il coraggio di farsi conoscere. Questo almeno è come la penso io. tutto qua.