Lunedì
Squat (heavy) (175kg)
1°sett: singole fino a 80% (140kg)
2°sett. 3RM \3x1
3°sett. 2RM \2x1
4°sett. 1RM
Panca (light)
1°sett: 25reps @50% (70kg)
2°sett. 5x5 @65% (90kg)
3°sett. 4x4 @75% (105kg)
4°sett. 5x5 @50% (70kg)
Stacco (medium)
1°sett: 5x5 @50% (110kg)
2°sett. 3x3 @85% (180-185kg)
3°sett. 2x2 @87.5% (190-195kg)
4°sett. 3x3 @80% (175kg)
Complementari: squat\stacco (box squat alto\stacchi sumo)
Mercoledì
Panca (heavy) 140kg
1°sett: singole fino a 80%
2°sett 3RM\3x1
3°sett. 2RM \2x1
4°sett. 1RM
Squat (medium)
1°sett: 5x5 @50% (85-90kg)
2°sett. 3x3 @85% (150kg)
3°sett. 2x2 @87.5% (155kg)
4°sett. 3x3 @80% (140kg)
Stacco dai rialzi (light)
1°sett: 5x5 @50% (110kg)
2°sett. 5x5 @60% (130-135kg)
3°sett. 4x4 @65% (140-145kg)
4°sett. 5x5 @50% (110kg)
Complementari: spinta (spalle\tricipiti\pettorali)
Venerdi
Stacco (heavy) 220kg
1°sett: singole fino a 80%
2°sett. 3RM\3x1
3°sett. 2RM \2x1
4°sett. 1RM
Panca (medium)
1°sett: 5x5 @50% (70kg)
2°°sett. 3x3 @85% (115-120kg)
3°°sett. 2x2 @87.5% (120-125kg)
4°°sett. 3x3 @80% (110-115kg)
Box Squat alto con joke bar (light)
1°sett: 5x5 @50% (85-90kg)
2°sett. 5x5 @60% (100-105kg)
3°sett. 5x5 @65% (110-115kg)
4°sett. 5x5 @50% (85-90kg)
Complementari: tirata (dorsali\bicipiti)
in sintesi:
-maggiore intensificazione
-intensità\volume oscillanti con deload alla 4°settimana + singole pesanti simil-1RM
-utilizzo dell'attrezzatura da gara nei giorni HEAVY
-lavoro sul core e metabolico nei leggeri (anche per questo ho inserito lo squat con joke bar, molto incisivo su addome e lombari)
-lavoro sulla tecnica solo cinta (improbabile che io possa lavorare all'85-87.5% raw) nei giorni medi
incrociamo le dita.
l'idea sarebbe quella di partire la prima sett. con:
- lunedi: squat cinta + fasce THP (dure come la pietra)
- mercoledi: panca con maglia titan 42
- venerdi: stacco con cinta + corpetto assassino tg.34
p.s. in verde il deload (scarico)
adesso mi trovo nella 1°settimana.
Ottimo programma somo fantastico! Non credi magari che il lunedì sia più utile un GM come complementare?
diario di oggi 5 marzo 2008
69kg
note: negli ultimi giorni tendo a dormire tra le 7 e le 6.30h svegliandomi "naturalmente"
in effetti nn mi sento stanco, spero di non avere ripercussioni con i pesi (vabè che sono in scarico).
Dieta di Ieri
Colazione:
-2 uova intere
-25g parmigiano (alterno 25\30g e 40\45g)
kcal: 240
pro: 21-22g
gra: 17g
car: no\tracce
Pranzo:
-zucca rossa arrostita con un filo di olio e aceto balsamico
-insalata verde + 4-5g olio di mais (da 4 settimane ho aumentato grassi saturi e acido arachidonico)
-110g tonno all'olio d'oliva sgocciolato
-30g parmigiano
kcal : 386 pro: 38g gra: 26g car: tr
Cena:
-1 coscia piccola e 2 pezzi di petto di pollo al forno (purtroppo nn ho potuto pesare)
-zucca rossa arrostita
dopo cena ho bevuto un bicchierino di wisky con mio padre
non prendetemi per alcolista, avevo il piacere di farlo e poi era un pò che volevo provare gli effetti dell'inibizione dell' ADH di cui ho letto sul diario di Ct-7b di bodyweb (e che peraltro conosco visto che a medicina mi fanno 2 palle così con queste cose)
stamattina nn ho notato grosse differenze, a parte una vena sulla parte bassa dell'addome (data nn dal tiraggio ma proprio dal maggiore diametro della vena, effetto previsto)
probabilmente nn sono ancora a livelli di definizione tali da giustificare queste finezze (probabilmente nn arriverò mai a tali livelli e neanche mi interessa, volevo solo giocare un pò)
mi fanno ridere quelle persone (es. Fenix) che criticano il mio "esibizionismo" nel postare i fatti miei, i miei video, le mie foto (avatar), i miei pesi (vedi stacco 3xBW) - senza dubbio l'esibizionismo c'è ma nessun sollevatore di pesi ne è immune, anzi dubito che qualcuno ne sia immune -
..non capendo che fondalmentalmente queste sono solo manifestazioni della mia personalità SOLARE.. anche se la mia ragazza spesso mi rimprovera dicendomi che sul forum sembro "antipaticone"
AMO condividere con i miei amici (e quando si fa parte di una COMUNITà da anni si instaurano rapporti intimi anche se virtuali) i miei piccoli successi personali, siano questi inerenti all'ambito universitario che in quello "pesistico" (che poi su questo forum è quello che ci accomuna) e gioisco per i LORO successi.. allo stesso modo posto in modo molto limpido e sereno i miei insuccessi (esami andati male, massimali falliti etc) senza farmi troppi problemi e godendo del supporto che gli altri membri mi hanno sempre dato (e che spero di dare anch'io quando possibile)..anzi approfitto per ringraziare tutti.
diversamente, altra gente che è iscritta da parecchio tempo a BBhomepage ma nn ha mai avuto il coraggio di METTERSI IN GIOCO (o in discussione che dir si voglia).
ci sono utenti che postano nelle varie sezioni (alimentazione, allenamento..) criticando tutti e ponendosi come "superiori" (qualcuno come "culturista senza macchia" che nn ha bisogno di sgarrare\chiedere mai) ma che in effetti di contributi ne hanno dati ben pochi alla board.
queste persone nn solo nn hanno mai postato foto\video (liberissimi di farlo per carità, ma che nn pretendano di avere una credibilità) ma nn ci hanno neanche fatto capire come in effetti si allenino (alla domanda: "ma insomma, come ti alleni?" talvolta rispondono "mah, ibrido")
questa gente può facilmente attaccare chi, come me ed i miei amici Tattoos, Nemintek, uberfranz, teknou etc.. si è messa in discussione, avendo i mezzi su cui far leva e risulta difficile da controbattere perchè semplicemente NON ESISTE neanche virtualmente se non come insieme di battute e affermazioni supponenti
a me questa gente, onestamente, fa solo sorridere
anzi, la ringrazio perchè mi ricorda quanto ami questo mio\nostro modo di vivere le cose con semplicità.![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-03-2008 alle 03:36 PM
non penso di averne le energie
ho già inserito lo squat con joke bar per allenare il core, per il resto glutei\femo\lombari sono STRESSATISSIMI da questo volume e intensità
anzi, spero di sopravvivere!
il box alto mi serve essenzialmente per "sentire" pesi consistenti o lavorare ad alte reps con pesi "dignitosi"
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-03-2008 alle 03:43 PM
Mi hai fatto scendere una lacrimuccia
Belle parole claudio soprattutto quando hai scritto che mi ami...ah no caxxo quello non c'era
Sarebbe bello poterci riunire tutti insieme farci un bel video dove spariamo un pò di cavolate e postarlo sul forum, magari poterlo fare un giorno!!!
Letto! Io penso che condividere le proprie esperienze sia bello e fruttuoso, poichè chi non condivide (in una maniera o in un'altra) non impara. Poi secondo me nascono dei rapporti di amicizia virtuali che IMHO, per quanto poco, vanno oltre la ghisa.
Un pò mi sento chiamato in causa sul mettersi in gioco: lì è una scelta personale. So che non ti riferivi a me visto che tu i miei video li vedi però occhio a giudicare..anche per altri potrebbe essere solo introversione.
P.S. La zucca mi risulta abbia 6/7 g di cho ogni 100...
ciao menphis, io nn parlavo della banale condivisione di foto e video, tu condividi PARECCHIO di te stesso.
p.s. zucca ne ho mangiata poca, GIURO!!!
(no scherzi a parte, saranno state 4-5 fettine piccole, insomma una quantità irrisoria nel mio caso)
Eh bè..4-5 fettine sono minimo 3-4 grammi di cho![]()
giusto quello che hai scritto somo
ma l'avatar cos'è? una foto delle costole derivanti dalla lowcal?![]()
una foto della mia ascella sexy?
@menphis e goldgym:
credo che l'inibizione dell'adh di cui parlavo prima si sia manifestata + a lungo termine, infatti nel pomeriggio mi vedevo + asciutto del solito, dentato e tutto l'ambaradan.. o forse semplicemente la dieta che sto seguendo funziona![]()
...continua: Diario di oggi 5 marzo 2008
Workout serale: scarico
Stacco: 5x5 @50% - raw
1x3 @70kg
5x5 @110kg con bassi recuperi
Panca: singole fino a 80%
raw, neanche polsini
1x3 @70kg
1x3 @90kg
1x1 @110kg
1x1 @112.5kg
ho utilizzato delle tavole per rialzare la panca (adesso è ad altezza regolamentare)
come immaginavo il setting ne beneficia
Squat: 5x5 @50% - raw
1x5 @70kg
5x5 @90kg - rest contenuti
buona intesa con il movimento.. nn vedo l'ora che sia lunedi.
complementari leggeri:
jumpset:
Panca inclinata 80° bilancere
1x10 @30kg
3x15 @50kg
Rematore francese
3x15 @60kg
push down ai cavi: 2x18
Addome somo's: 3x18-25
addome alla spalliera: 1x20
side bend con disco (presa a pinza): 3x20 @20kg
Lo sto proprio seguendo con interesse il discorso dell'alcool.![]()
ridi pure, somo ridi pure...sei ancora troppo bimbo per capire certe cose...non tutti hanno bisogno di essere adulati per andare avanti in quello che fanno...e tu sei talmente ossessionato e bisognoso di sentirti lodato che non concepisci il fatto che qualcuno possa farne a meno...mi spiace per te...
infatti nessuno ti critica per questo...ma tu dovresti avere RISPETTO per le scelte altrui...
eddai somo, davvero sei invidioso marcio fino a questo punto?!ma di che conferme hai bisogno?!ma credi che chi legge queste cose davvero possa approvarti? io ti ho addirittura invitato a casa mia e "sfidato" a venirti ad allenare con me e tu con aria di superiorità hai declinato l'invito...che dovrei dire?che sei un cagone?che hai solo una fifa boja di misuratti con me?
ellapeppa!ti rode proprio che io venga apprezzato anche se non mi metto in mostra come fai te, eh?
ma scusami, che dovrei chiederti?se hai fatto i compiti a casa?ma non farmi ridere...
vedi, è proprio qui che ti fotti da solo...io non cerco credibilità per ciò che MOSTRO...io ho credibilità per ciò che penso e scrivo...tu questo non riesci a concepirlo e tantomeno ad accettarlo...oltretutto nessuno mi ha mai chiesto come mi alleno
e se non lo dico non è perchè ho grandi segreti da nascondere...è solo perchè
il mio è un allenamento talmente semplice e banale che forse qualcuno stenterebbe a credermi...non ho nulla di trascendentale da dire sul mio allenamento
no no bello, non ti cercare compagnia...pensa per te! Io non ho attaccato nessuno, mi sono solo difeso da TUE affermazioni che rivelano un atteggiamento palesemente invidioso.Ho grande stima degli utenti da
te citati e certamente non per il peso che tirano su, ma perchè sono persone come tu non sarai mai e che, guardacaso, non si sono mai fatti tutte le seghe mentali che ti fai tu, forse perchè più maturi e per nulla invidiosi.
Quindi è perfettamente inutile che tiri in ballo altri utenti per gettare fumo negli occhi di chi legge, utenti peraltro con i quali non ho mai avuto il minimo screzio(sai che vuol dire?)
non mi resta che compatirti...dai davvero una pessima impressione di te...un consiglio gratis per quando deciderai di crescere: non credere che le persone alle quali ti rivolgi siano cogl**ni che si berranno tutto quello che dici senza porsi il minimo quesito o dubbio...così metti solo a nudo la tua fragilità e la tua insicurezza...a proposito, dare srep per vendicarsi, senza avere nemmeno il coraggio di firmarti ti fa solo toccare il fondo...non capisco come tu possa essere moderatore...
PS: per chi ancora crede che questo sia un esempio da seguire e imitare si vada a leggere cosa si dice di lui su BW...è lo zimbello del forum...mi sono messo troppo a ridere quando ha dato del collega ad un utente già laureato e iscritto all'albo e il tipo ha risposto "noi due colleghi Somoja...? vabbè dai...per questa volta te la passo, ma non prenderci la mano..." o qlc di simile...cercherò e posterò il link...troppo divertente...![]()
Ultima modifica di Fenix; 06-03-2008 alle 02:25 AM
Segnalibri