Risultati da 1 a 15 di 408

Discussione: Diario di Teknou

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,026

    Predefinito

    ma non c'è il corso di zumba??????

    potevi fare molto di più..

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,384

    Predefinito

    buona coordinazione, buona schiena.. buono stacco, ma..
    non esprimi potenza teknou, si vede che nn ti sforzi ad accelerare il bilancere.
    lo stacco da terra è come un 100 metri, devi partire veloce e cercare di prendere sempre + velocità per arrivare al traguardo grazie all'inerzia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    buona coordinazione, buona schiena.. buono stacco, ma..
    non esprimi potenza teknou, si vede che nn ti sforzi ad accelerare il bilancere.
    lo stacco da terra è come un 100 metri, devi partire veloce e cercare di prendere sempre + velocità per arrivare al traguardo grazie all'inerzia.
    Sarà per quello che mi sembrava così fluido
    In effetti fa una strana sensazione lo stacco a % molto alte perchè inizio a spingere/tirare con una certa forza ma il bilanciere è come se non si muovesse immediatamente ma sempre un po' in "ritardo", come se dovesse accumulare un tot di forzaXtempo prima di reagire.
    O come se fosse necessario un tempo diverso da quasi-zero al mio corpo per reclutare tutte le fibre necessarie a vincere la "gara di resistenza" contro il peso.
    Durante il movimento questo delay sembra enorme, poi rivedendosi tutto si ridimensiona ma se riuscissi ad imprimere quella accelerazione di cui parli, piuttosto che forza costante, probabilmente ci sarebbe maggior reattività impulso-movimento.. quella necessaria per i massimali, concordo.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,384

    Predefinito

    non preoccuparti per il "ritardo"
    molti PL lo chiamano "tempo di spinta" e, come dici tu, è il tempo necessario al snc per reclutare tutte le unità motorie sufficienti a staccare un peso da terra.

    anche per questo motivo si allenano i dinamici.
    a parità di carico sollevato, l'allenamento ti insegna a ridurre il tempo di spinta ma + diventi forte e + complesso sarà reclutare le fibre necessarie quindi nn c'è da stupirsi che gli atleti di alto livello abbiano "ritardi" maggiori rispetto ai principianti.

    morale della favola: devi spingere al massimo sin dall'inizio e continuare a forzare l'accelerazione fino alla chiusura.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    ma non c'è il corso di zumba??????

    potevi fare molto di più..
    MOLTO di più non credo, di più si ma non era previsto nella seduta
    ...ehhh la zumba è arrivata dopo!
    Ultima modifica di Teknou; 04-03-2008 alle 03:21 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Auguri a Teknou !!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-2008, 09:54 PM
  3. Video dedicato a Teknou
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-02-2008, 09:46 AM
  4. canovaccio di programmazione di Teknou
    Di Teknou nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-2008, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home