ciao
sono dubbi giustificati,ma ti posso dire gia da subito che nn e cosi.
allenamento x la forza ,massa e cardio con i kettlebells
_allenamento cardio
prendiamo per esempio la corsa su strada o cmq un qualsiasi altro esecizio classico qst esercizzi usano solo parte dei miuscoli del corpo e prevalentemente le gambe.
il kettlebell : un qualsiasi esercizio preso ,fatto in STILE kettlebell utilizza tutto il corpo ,con una conseguente aumento di calorie bruciate
per perdere peso con la corsa devi correre almeno 1 ora
col kettlebel bastano 10minuti(sembrano le publicita che fanno su media shopping) e nn solo perdi peso ma diventi un uomo /atleta migliore
Allenamento massa
qst vale solo con i kettlebells
qst atrezzi priprio per la loro forma (peso decentrato) fanno si ke lo sforzo a carico del muscolo nn perde efficacia e rimane costante ,e un po come usare i cavi pero con il beneficio dei pesi liberi
prendiamo il curl per le braccia
lo sforzo massimo del bicipite inizia da quando il braccio e completamente steso fino al raggiungimento di un angolo di 90°
oltre lo sforzo cala e viene mantenuto sillavambraccio(chiusura completa del braccio)
col kettlebells qst nn accade e o sforzo e uniformemnte distribuito lungo tutto l arco di movimento
qst lo si puo vedere anche con le croci ,la panca e il militari press
allenamento x la forza
la forza massimale la si puo sviluppare con kettlebells piu pesanti ,e grazie....infatti a qst punto e meglio allenarsi con un classico bilanciere che si puo caricare a piacimento,e io vi dico che sono daccordissimo.
Pero dopo un bel military press al bilanciere in 4x3x80% nn ce niente di meglio che farli seguir da spinte con i kettlebells e bent press 3x10x30secondi di rest
qst x 3-4 settimane e vedi che la prossima volta che provi un massimale ti sentirai magicamente piuu stanbile e pronto solo a spingere.
io ad esempio eseguo lo strappo e lo slancio con i bilancieri poi nel week and li eseguo con i kettlebell e qst ,mi ha aiutato ad essere piu stabile e sicuro ,cosi che posso cocentrarmi solo sullo spingere.
ora
gli esercizzi con i kettlebells possono essere eseguiti con dei semplici manubri,ovviamente l effetto nn e lo stesso ,pero sicuramente avrai grandi benefici
posso farti qlk esempio di schede
resistenza
1minuto di swing
1minuto di snatch
1minuto di portate alle spalle
2min di rest
1min di piegamenti sulle braccia
1min di strappi cambiandi braccio ad ogni reps
1min di swing cambiando bracco ad ogni reps
ec...
massaqst olo con kettlebel
military press a 1 braccio con kettlebells4x6
trazioni alla sbara con 1kettlebells tra le gambe 4x6
bench press con ketlebells 3x8
rematore a busto flesso con kettlebells 3x8
front squat con i kettlrbells4x10
good morning 3x10
forza
panca piana bilanciere 5x3x80%
bent press kettlebels o manubrio o bilanciere 4x4
trazioni alla shbarra 4x4
squat 6x2x85%
front squat con i kettlebells 3x8
overheadsquat 3x10 con i kettlebels
stacco
stacco da terra col bilanciere 5x1x90%
swing con 2 kettlebells 3x5x30sec di rest
portata alle spalle con i kettlebells 3x8x30sec di rest
qst sono tabelle banali ma servono per dare un idea
per ora nn ho piu niente da dire stranamente..per qualsiasi cosa nn esitare a contattarmi![]()

Segnalibri