Ottimo! Aggiungi i 4 kg e spingi bene! Sabato prossimo ci vediamo in sala pesi. Ora mi alleno solo 2 volte a settimana con i pesi (cercherò di portare a 3 la frequenza).
Ottimo! Aggiungi i 4 kg e spingi bene! Sabato prossimo ci vediamo in sala pesi. Ora mi alleno solo 2 volte a settimana con i pesi (cercherò di portare a 3 la frequenza).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Lunedì 3 Marzo 2008, Upper Body.
Panca piana con manubri da 30 Kg.
1x10, 1x8, 1x7, 1x6.
Panca inclinata.
3x8 @ 50 Kg.
Rematore con bilanciere.
4x8
Male il rematore: mi sono reso conto di non saperlo fare. Ho chiesto consiglio e ho scoperto che devo "salire con i gomiti", quindi si ricomincia imparando la tecnica.
Lat Pulldown.
4x8 @ 60 Kg.
Scrollate con bilanciere.
3x15 @ 40 Kg.
Tirate al mento con bilanciere.
Curl.
Esperimenti vari finchè non trovo qualcosa che funzioni...
Abs.
Oggi lievi DOMS ai bicipiti dopo aver provato, ieri, un nuovo tipo di curl (su panca inclinata con le braccia aperte come fossi crocifisso, gomiti leggermente piegati e abbassati).
Quel tipo di curl va bene per la concentrazione.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mercoledì 5 Marzo 2008, Lower Body.
Squat.
8x3 @ 84 Kg.
Stacchi.
5x5 @ 74.
Good Morning.
4x8 @ 50 Kg.
Glute Ham Raise.
4x8.
Calf al Multipower.
4x15.
Abs.
Venerdì 7 Marzo 2008, Upper Body.
Panca esplosiva.
9x3 @ 56 Kg.
Panca inclinata.
5x5 con manubri da 26, 28, 30, 28 e 26 Kg.
Rematore con bilanciere.
3x8 @ 40 Kg.
Devo assolutamente farmi spiegare bene il rematore...
Military Press.
4x8 con manubri da 22 Kg.
Alzate frontali.
4x8 con manubri da 12 Kg.
Scrollate con bilanciere.
3x15 @ 50 Kg.
Tirate al mento con bilanciere.
4x10.
Sabato 8 Marzo 2008, Lower Body.
Giornata caratterizzata dal reincontro con il Corvettone!
Squat.
5x5 @ 84 Kg.
Andati tutti bene.
Stacchi.
3x3 @ 94 Kg.
Corvette mi ha consigliato di rimanere col bilanciere più vicino alle tibie in salita: un po' di concentrazione e non sbaglio più.
Good Morning.
3x8 @ 50 Kg.
Affondi camminando con bilanciere.
3x10.
Aumentato il peso (che però continuo a non sapere quanto sia perchè uso bilanciere e dischi del piano superiore, che sono più leggeri).
Glute Ham Raise.
3x8.
Calf al Multipower.
4x15.
Segnalibri